Arrival, il trailer finale del film con Amy Adams e Jeremy Renner

Per molti critici, il nuovo film diretto da Denis Villeneuve è lo sci-fi da non perdere nel 2016

24 Ottobre 2016 | 12:30

Arrival, il trailer finale del film con Amy Adams e Jeremy Renner

Per molti critici, il nuovo film diretto da Denis Villeneuve è lo sci-fi da non perdere nel 2016

 di Marianna Ninni

 - Credit: © Paramount Pictures

24 Ottobre 2016 | 12:30 di Marianna Ninni

Quando ci sono di mezzo gli alieni, gli esseri umani hanno sempre un gran bel da fare. Il trailer finale di Arrival, film in arrivo in sala l’11 novembre, è finalmente arrivato. Protagonista Amy Adams, esperta linguista in grado di comunicare con gli alieni che stanno invandendo la terra e comprendere a fondo le loro intenzioni.

Chiamata in causa dal Governo, la Adams è così la chiave di un mistero da risolvere che si regge tutto sulle sue spalle. La tensione è alle stelle, le mani tremano, i dubbi si intensificano, il mistero si inffittisce in questo trailer fantascientifico diretto dal brillante Denis Villeneuve, regista raffinato e come pochi nel panorama moderno per la capacità di trascinare lo spettatore in storie e dinamiche efferate e psicologicamente complicate.

Dopo essere stato accolto positivamente al Festival di Venezia 2016, dove è stato presentato tra i film in concorso, Arrival farà presto il suo ingresso in sala per trascinarci nell’ennesima avvincente storia in cui gli esseri umani si oppongono agli alieni attraverso una vicenda dove la diplomazia e la voglia di comunicare diplomaticamente di alcuni, la Adams e Jeremy Renner nel film, si oppone all’estremismo violento di altri in cerca di ben più pratiche e veloci soluzioni per risolvere la questione.

Nel film del regista di Blade Runner 2 c’è anche Forest Whitaker.