10 Giugno 2017 | 11:23

«Black Panther»: il primo trailer italiano

La trama e le prime immagini del nuovo cinecomic Marvel

 di Lorenzo Di Palma

«Black Panther»: il primo trailer italiano

La trama e le prime immagini del nuovo cinecomic Marvel

Foto: Black Panther: il Poster  - Credit: © Marvel

10 Giugno 2017 | 11:23 di Lorenzo Di Palma

In occasione delle finali NBA, la Marvel ha presentato il primo trailer di Black Panther, nuovo film su un personaggio ben conosciuto dai fan dei cinecomic per essere stato tra i protagonisti anche in Captain America: Civil War.

Il film che uscirà negli USA il 16 e in Italia il 28 febbraio 2018, è stato diretto, tra Atlanta e la Corea del Sud, da Ryan Coogler (Creed, Fruitvale Station), sulla base della sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole (O.J. Simpson: American Crime Story).

Nel cast ci sono Chadwick Boseman nel ruolo del protagonista, Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross). Questo è il trailer italiano:

Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Faccia a faccia con minacce e pericoli, il giovane Re deve radunare i propri alleati - l’agente della CIA Everett K. Ross e i membri del Dora Milaje, le forze speciali di Wakanda - e sprigionare il pieno potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, proteggere il suo popolo e il loro modo di vivere. Questo è il poster originale: