Home CinemaTrailer filmThe Jackal: il trailer del film «Addio Fottuti Musi Verdi»

27 Settembre 2017 | 20:46

The Jackal: il trailer del film «Addio Fottuti Musi Verdi»

Il collettivo comico napoletano che impazza sul Web, sbarca al cinema prossimo 9 novembre

 di Lorenzo Di Palma

The Jackal: il trailer del film «Addio Fottuti Musi Verdi»

Il collettivo comico napoletano che impazza sul Web, sbarca al cinema prossimo 9 novembre

27 Settembre 2017 | 20:46 di Lorenzo Di Palma

Dopo aver collezionato milioni di click e di like, i The Jackal, il collettivo di comici napoletani più popolare del web (il loro canale YouTube conta più di 400mila iscritti) sono pronti al debutto sul grande schermo.

Il loro film si chiama Addio Fottuti Musi Verdi e sarà nelle sale dal prossimo 9 novembre, prodotto da Rai Cinema e Cattleya. È la storia di Ciro, un grafico alla perenne ricerca di lavoro che viene assunto addirittura dagli alieni. Questo è il primo trailer:

Tra la commedia e la fantascienza, il film è stato diretto da Francesco Ebbasta, all'anagrafe Francesco Capaldo (che è anche direttore del montaggio, attore e sceneggiatore con Valerio Cilio, Marco Sani e Fausto Rio) e nel cast troviamo tutti i membri di The Jackal - Ciro Priello insieme a Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera e Roberto Zibetti - ma anche la partecipazione speciale degli attori di Gomorra, come Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito.

«Non è uno sketch dilatato, né la versione più lunga di un video sul web ma una bella storia in cui abbiamo messo tutto l'impegno» ha detto il regista all’ultimo festival di Giffoni. «Capita che l'ispirazione per i nostri video venga da cose successe agli amici. Ecco, nel film abbiamo girato quello che ci immaginavamo, partendo da una cosa successa a una persona a noi vicina».