La legge della notte, il trailer del nuovo film di Ben Affleck

Gangster movie tratto da un romanzo di Dennis Lehane. Il film arriverà nelle sale americane a gennaio

12 Settembre 2016 | 17:00

La legge della notte, il trailer del nuovo film di Ben Affleck

Gangster movie tratto da un romanzo di Dennis Lehane. Il film arriverà nelle sale americane a gennaio

 di Marianna Ninni

Foto: Ben Affleck in una scena del film  - Credit: © Warner Bros.

12 Settembre 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

A quattro anni da Argo, Ben Affleck torna con il suo quarto film da regista. La legge della notte, questo il titolo del gangster movie che lo vede anche interpretare il personaggio principale, sarà distribuito dalla Warner Bros e arriverà nelle sale americane a gennaio, forse un po’ troppo tardi per gli Oscar 2017 che potrebbero non vederlo tra i film in corsa per la nomination.

Tratto da un romanzo scritto da Dennis Lehane, autore di Gone, baby Gone, Mystic River e L’isola della paura, racconti già approdati sul grande schermo, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck racconta la storia di Joe Coughlin, figlio di un poliziotto che, al contrario di suo padre, preferisce muoversi sul terreno dell’illegalità, trasformandosi in poco tempo in un temuto contrabbandiere.


Ambietato ancora una volta a Boston, negli anni ’20, quell fortemente segnati dal proibizionismo, il film segue l’escalation di un uomo che diviene in poco tempo un temuto e potente fuorilegge. Nel cast insieme a Ben Affleck ci sono anche Sienna Miller, Zoe Saldana, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Scott Eastwood, Chris Cooper, Titus Welliver, Anthony Michael Hall e Chris Messina.