06 Ottobre 2016 | 10:00

La ragazza del treno, Emily Blunt nel nuovo trailer

Tratto dal romanzo giallo di Paula Hawkins, il film arriverà in sala il 3 novembre. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Justin Theroux e Luke Evans

 di Marianna Ninni

La ragazza del treno, Emily Blunt nel nuovo trailer

Tratto dal romanzo giallo di Paula Hawkins, il film arriverà in sala il 3 novembre. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Justin Theroux e Luke Evans

Foto: Emily Blunt  - Credit: © 01 Distribution

06 Ottobre 2016 | 10:00 di Marianna Ninni

Manca circa un mese all’arrivo in sala de La ragazza del treno, uno tra i film più attesi dell’anno, tratto dal romanzo giallo di Paula Hawkins, best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA.

Il giallo viene costruito principalmente intorno alla figura di Rachel, una donna segnata da un divorzio da cui non riesce a riprendersi e con seri problemi di alcol. Ogni giorno Rachel prende un treno per recarci al lavoro a Londra e trascorre il viaggio osservando le vite perfette di coppie felici che vivono nelle splendide villette a schiera che incrocia lungo il percorso. 

In una di queste case vivono il suo ex-marito e la sua nuova compagna; in un’altra ci sono Megan e il suo compagno. È da quest’ultima coppia che Rachel è particolarmente attratta, una coppia così tanto felice da rappresentare per lei l’essenza totale dell’amore tanto da suscitare un pizzico di invidia e malinconia.



I giorni di Rachel sono tutti uguali e segnati da questa serie di azioni reiterate, almeno fino a quando la ragazza non diviene l’inconsapevole testimone della scoparsa di Megan e di una serie di eventi drammatici che nella sua testa appaiono piuttosto confusi. 

Il thriller si fa così psicologico, i ricordi di Rachel sono appannati e si mischiano al piano della realtà offuscata dalle numerose ombre su cui la ragazza non riesce proprio a far luce.

Intorno alla figura di Megan, trovata misteriosamente morta, gravitano diversi personaggi e i destini di tutti si incrociano con quello di Rachel, continuamente incalzata dalle domande di un’astuta e determinata agente di polizia che non le concede tregua ed è in cerca di risposte.



Il film appare ben costruito, tutto si fa misterioso, i sospetti ricadono su più di una persona e l’interpretazione di Emily Blunt, che interpreta la protagonista principale del film, appare convincente e credibile. Per l'uscita de La ragazza del treno c’è da aspettare il 3 novembre, ma nel frattempo ecco un nuovo trailer del film diretto da Tate Taylor.