19 Luglio 2017 | 20:46

«L’Uomo di Neve»: primo trailer del thriller con Michael Fassbender

Le prime immagini del film «The Snowman» basato sul best seller di Jo Nesbø con Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons

 di Lorenzo Di Palma

«L’Uomo di Neve»: primo trailer del thriller con Michael Fassbender

Le prime immagini del film «The Snowman» basato sul best seller di Jo Nesbø con Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons

Foto: Michael Fassbender in «L’Uomo di Neve»  - Credit: © Universal

19 Luglio 2017 | 20:46 di Lorenzo Di Palma

L’Universal Pictures ha finalmente reso pubblico il primo trailer ufficiale di The Snowman, in Italia L’Uomo di Neve, thriller tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø, diretto dal regista svedese Tomas Alfredson (Lasciami Entrare, La Talpa) con Michael Fassbender nei panni del protagonista, ovvero l’agente Harry Hole della Polizia di Oslo.

La trama del film racconta la primissima indagine dell’agente Hole, quella sulla sparizione di una donna, Birte Becker, alla caduta della prima neve di inverno. L'unico indizio è un pupazzo di neve lasciato davanti a casa della donna e avvolto dalla sciarpa di Birte. Il poliziotto teme che possa essere opera di un serial killer a piede libero e tornato in azione. Con l’aiuto di una brillante recluta, il poliziotto riesce a ricollegare altri casi non risolti da decenni e si impegna ad evitare un nuovo dramma prima della prossima nevicata. Questo è il trailer italiano:

Nel supercast de L’Uomo di Neve, che sarà nelle sale italiane il 17 ottobre 2017, oltre a Michael Fassbender (Alien: Covenant, Song to Song) c’è nel ruolo della “recluta”, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible-Rogue Nation) e spiccano Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons oltre che Val Kilmer e Toby Jones.

Girato interamente in Norvegia nelle città di Oslo e Bergen, oltre che nella provincia di Rjukan, L’uomo di neve è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title in associazione con Another Park Film e ha goduto della produzione esecutiva di Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger.