«Star Wars: Gli ultimi Jedi», ecco il nuovo trailer

Luke Skywalker e Kylo Ren, ma anche Leila, ci sono tutti i protagonisti dell'ottavo capitolo diretto da Rian Johnson. Il lato oscuro tende la mano a Rey

10 Ottobre 2017 | 10:36

«Star Wars: Gli ultimi Jedi», ecco il nuovo trailer

Luke Skywalker e Kylo Ren, ma anche Leila, ci sono tutti i protagonisti dell'ottavo capitolo diretto da Rian Johnson. Il lato oscuro tende la mano a Rey

 di Manuela Puglisi

10 Ottobre 2017 | 10:36 di Manuela Puglisi

Dopo mesi di attesa è stato lanciato il nuovo trailer di «Star Wars: Gli ultimi Jedi», ottavo capitolo della saga creata da George Lucas diretto da Rian Johnson.

Diamo finalmente uno sguardo più approfondito al film in arrivo in sala a Natale: i protagonisti ci sono tutti, compresa la principessa Leila Organa, dato che Carrie Fisher aveva già girato le scene prima della sua scomparsa lo scorso 27 dicembre.

Nel trailer ritroviamo Rey (Daisy Ridley) dove l'avevamo lasciata: sull'isola dove si nascondeva Luke Skywalker (Mark Hamill). «Qualcosa dentro di me è lì da sempre, ora mi sono svegliata e ho bisogno di aiuto» dice Rey mentre la vediamo camminare tra rocce e nebbie che ricordano l'addestramento del giovane Luke. La forza scorre davvero forte nella ragazza, tanto che la vediamo spezzare una roccia con il solo tocco della mano.Il maestro si dice molto preoccupato: «Ho visto una forza tanto grezza solo una volta prima d'ora, non mi ha spaventato abbastanza allora, adesso sì». In apertura è la voce del Supremo Leader Snoke invece, rivolto proprio al suo allievo Kylo Ren a parlare di “Potere grezzo e indomato” e «Al di là di quello, qualcosa di davvero speciale». E di fronte all'incontro con Kylo Ren (Adam Driver) iniziamo a preoccuparci anche noi, quando sentiamo Rey dirgli (mentre lui le tende la mano) «Ho bisogno di qualcuno che mi dica qual è il mio posto in tutto questo».

E forse ci preoccupiamo a ragione, «Lascia che il passato muoia» dice Kylo «Uccidilo, se devi. È l'unico modo per diventare quello che sei destinato a diventare». Un primo piano di Carrie Fisher nei panni di Leila Organa suggerisce la possibilità che tocchi ora a lei “aiutare” il figlio, con la sua morte, a compiere il proprio destino.

«Siamo la scintilla che accenderà il fuoco che distruggerà il Primo Ordine» dice Poe Dameron (Oscar Isaac), ma Luke non la fa così semplice «Questa storia non andrà a finire come pensi tu!».

Fa la sua apparizione anche Chewbecca e al suo fianco troviamo una adorabile nuova creatura, simile a un uccellino o un pinguino, chiamata Porg.


Il cast: ritorni e new entry

Nel film vedremo il ritorno di anche di John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Somhall Gleeson, Anthony Daniels e Gwendoline Christie. Tra le new entry del cast ci sono Kelly Marie Tran, laura Dern e Benicio Del Toro nel ruolo di uno dei cattivi del film