Trolls, Justin Timberlake e Anna Kendrick in cerca della felicità

I due artisti prestano la voce ai protagonisti del nuovo film d'animazione DreamWorks in uscita negli USA a novembre

16 Settembre 2016 | 11:40

Trolls, Justin Timberlake e Anna Kendrick in cerca della felicità

I due artisti prestano la voce ai protagonisti del nuovo film d'animazione DreamWorks in uscita negli USA a novembre

 di Marianna Ninni

Foto: Una scena del film  - Credit: © DreamWorks

16 Settembre 2016 | 11:40 di Marianna Ninni

Arriva da un’idea della DreamWorks Trolls, prossimo film d’animazione ispirata ai famosi giochi degli anni ’90. A raccontare il trailer del film, in uscita negli USA il 4 novembre, ci sono Justin Timberlake e Anna Kendrick, doppiatori dei due protagonisti principali di quella che si preannuncia come viaggio alla ricerca della felicità perduta. Timberlake presta la voce a Branch, un trolley depresso che si imbarca in un viaggio con Poppy, doppiata dalle Kendrick, per salvare gli amici e abitanti di Troll Town dalla minacciosa invasione dei Bergens.

Realizzato dai creatore di Shrek, Trolls si presenta come un film d’animazione intelligente, divertene e persino irriverente.

È una storia sulla felicità e su quanto si è disposti a spingersi per raggiungerla”, spiega la Kendrick nel trailer del film che la vede intrepetare il più felice tra tutti i trolls della cittadina, un personaggio ovviamente in totale opposione con quello interpretato da Timberlake. La vicenda ironica e colorata prende piede in un universo -magico, popolato da Trolls ottimisti che si trascinano danzando e ballando allegramente all’interno di un luogo dove l’unico punto nero è rappresentato dai Bergens, pessimisti e contenti solo quando hanno catturato le povere creature.

È proprio dopo l’invasione di questi ultimi che la solare Poppy e il cauto Branch partiranno insieme nel tentativo di liberare e riportare a casa i loro amici. Il risultato è un’avventura musicale con due protagonisti che impareranno a conoscersi e tollerarsi grazie al potere della musica che in questo film gioca un ruolo fondamentale.

A curare la colonna sonora è proprio Justin Timberlake, autore di cinque brani originali, a cui si aggiungono anche canzoni di Gwen Stefani e hit classiche degli anni ’60 e ’80. Nell’attesa dell’annuncio di una data di uscita anche italiana, non resta che guardare il trailer di Trolls per farsi trascinare dalle note di True Colors insieme ad Anna Kendrick e Justin Timberlake.