17 Novembre 2010 | 14:17

Partecipa al grande concorso di Sorrisi e prendi il volo con Harry Potter

Per festeggiare l’uscita del film «Harry Potter e i doni della morte™- Parte 1», Warner Bros. Pictures Italia e Tv Sorrisi e Canzoni ti offrono l’opportunità di vincere un viaggio a Londra per volare su una vera scopa volante di Harry Potter e conoscere il cast del film.

 di

Partecipa al grande concorso di Sorrisi e prendi il volo con Harry Potter

Per festeggiare l’uscita del film «Harry Potter e i doni della morte™- Parte 1», Warner Bros. Pictures Italia e Tv Sorrisi e Canzoni ti offrono l’opportunità di vincere un viaggio a Londra per volare su una vera scopa volante di Harry Potter e conoscere il cast del film.

Foto: Everyone mounts up and leaves Privet Drive. Harry and Hagrid (Greg Powell) take the bike. (SC22)

17 Novembre 2010 | 14:17 di

Robbie Coltrane e Daniel Radcliffe

Per festeggiare l’uscita del film «Harry Potter e i doni della morte™- Parte 1», Warner Bros. Pictures Italia e Tv Sorrisi e Canzoni ti offrono l’opportunità di vincere un viaggio a Londra dove puoi partecipare alla realizzazione di un minifilm in cui potrai spiccare il volo su una vera scopa volante di Harry Potter, conoscere il cast del film e ricevere un Dvd con le avventure vissute negli studi più famosi dell’Inghilterra. Ecco, di seguito, il regolamento integrale dell’iniziativa.

REGOLAMENTO

SOGGETTO PROMOTORE:

Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. – con sede in Roma, Via Varese n. 16/b, C.F. 00450490586 in associazione con Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., con sede legale in Milano, Via Bianca di Savoia n. 12, C.F. 07012130584.

SOGGETTO DELEGATO:

Amarena Company S.r.l. – con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, e sede operativa in Roma, Via Tagliamento n. 14, C.F. 09079361003.

OGGETTO DELLA PROMOZIONE:

Il film “HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE I”, nei cinema a partire dal 19 novembre 2010, distribuito dalla stessa Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A.

DENOMINAZIONE:

“VINCI CON SORRISI E HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE”

AREA:

Territorio nazionale.

DURATA:

Periodo di svolgimento: da lunedì 15 novembre 2010 a martedì 30 novembre 2010

Data dell’estrazione: entro il 31 gennaio 2011

VEICOLO:

Tagliando concorso pubblicato sul settimanale TV SORRISI e CANZONI, edito da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., in edicola a partire da lunedì 15 novembre 2010.

DESTINATARI:

I partecipanti al concorso saranno dei consumatori finali che abbiano un’età compresa tra 18 e 55 anni, resta inteso che qualora il partecipante risultasse vincitore del premio potrà scegliere un accompagnatore di età compresa tra i 10 e i 55 anni che soddisfi i requisiti di cui al paragrafo “PREMIO”.

MECCANICA:

Il concorso avrà inizio in data lunedì 15 novembre 2010 e terminerà martedì 30 novembre 2010, e prevede l’assegnazione di un unico premio, con estrazione manuale che avverrà alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio – che ne redigerà il relativo verbale – entro il 31 gennaio 2011.

Modalità di partecipazione al concorso: sul settimanale TV SORRISI e CANZONI in edicola a partire dal 15 novembre 2010, sarà pubblicata una pagina dedicata al concorso che conterrà 3 domande sul film oggetto della promozione e un tagliando concorso. Per partecipare al concorso sarà necessario rispondere esattamente a tutte le domande, compilare il tagliando con tutti i dati richiesti, ritagliare tagliando, inserirli in busta chiusa regolarmente affrancata e spedirlo a: Concorso “VINCI CON SORRISI E HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE” – Casella Postale 67/075 – Via Monte delle Gioie, 14 – 00199 Roma.

Ogni consumatore potrà inviare più di una busta, purché contenente ognuna un originale del tagliando concorso, ed ogni busta ricevuta attribuirà un diritto di partecipazione al concorso. Per ogni tagliando inviato andrà utilizzata una diversa busta.

Ai fini del concorso saranno considerate valide le buste spedite a partire dal 15 novembre 2010 e fino al 30 novembre 2010, e in tal senso farà fede la data riportata sul timbro postale. Le buste spedite entro tali termini saranno raccolte in un’urna preventivamente sigillata che verrà aperta solo al momento dell’estrazione.

Si specifica che non saranno presi in considerazione tagliandi fotocopiati, né tagliandi compilati solo parzialmente, con dati non corretti e/o incompleti o tali da render impossibile l’identificazione del partecipante; si specifica inoltre che per partecipare all’estrazione del premio in palio, sarà necessario che la busta contenga anche le risposte esatte alle domande poste sulla pagina concorso.

Si specifica inoltre che non saranno accettati tagliandi inviati da minorenni.

Assegnazione dei premi: il premio in palio verrà assegnato al mittente della prima busta estratta dall’urna contenente il tagliando concorso originale, correttamente compilato e completo delle risposte esatte alle domande. Verranno inoltre estratte, a titolo di riserva, ulteriori due buste, i cui mittenti si aggiudicheranno il premio in palio in caso di mancata accettazione del premio da parte  del primo estratto secondo le modalità e i termini di seguito indicati. Si specifica che, il premio eventualmente non assegnato per mancata accettazione del premio da parte del primo estratto, verrà assegnato ai nominativi di riserva in ordine cronologico di estrazione, come segue:

1° Estratto: Vincitore del premio maggiore

2° e 3° Estratto: Riserve del vincitore, in ordine cronologico di estrazione.

Il vincitore del premio (o i vincitori di riserva nel caso di mancata accettazione del premio da parte del vincitore) riceverà una comunicazione tramite raccomandata a/r all’indirizzo indicato nel tagliando estratto e dovrà comunicare, entro 15 giorni dalla ricezione della raccomandata a/r,  la propria accettazione del premio tramite telegramma inviato all’indirizzo indicato nella raccomandata dallo stesso ricevuta.

Luogo dell’estrazione: l’estrazione delle buste, il controllo dei tagliandi e la relativa assegnazione dei premi avverrà, alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio, presso gli uffici del soggetto delegato dal promotore in Roma, entro il 31 gennaio 2011.

PREMIO:

Il totale montepremi è di Euro 7.400,00 (settemilaquattrocento/00) ed è composto da un unico premio che consiste in:

Nr. 1 Viaggio in Gran Bretagna, in una località determinata dal promotore a propria mera discrezione, per due persone, che comprende: Volo a/r Italia/ Gran Bretagna, trasferimenti a/r aeroporto/hotel in Gran Bretagna, 2 pernottamenti in camera doppia in hotel 4* con prima colazione, trasferimenti a/r hotel/studi cinematografici, partecipazione al c.d. Evento Harry Potter presso gli studi con realizzazione di un minifilm, assicurazione di viaggio. In particolare, il vincitore del premio e il suo accompagnatore potranno partecipare alla realizzazione di un minifilm in cui potranno cavalcare un manico di scopa meccanico che simulerà una situazione di volo (il “Manico di Scopa Volante“).

Poiché il godimento del premio sopra indicato e in particolare il cavalcamento del Manico di Scopa Volante richiede un livello ragionevole di prestanza fisica e di agilità, il vincitore del concorso e il suo accompagnatore dovranno:

(i)   fornire a Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. al momento del godimento del premio un certificato medico di sana e robusta costituzione emesso non più di 15 giorni prima della data di godimento del premio; e in ogni caso

(ii)  avere un’età compresa tra i 10 e i 55 anni, fermo restando che il partecipante al concorso dovrà essere maggiorenne;

(iii)          non soffrire di pressione alta, avere problemi cardiaci, soffrire di vertigini o di epilessia, o aver sofferto o al momento stare soffrendo infortuni al collo, alla schiena, alla colonna vertebrale, alla gamba o agli occhi;

(iv)          non avere un peso superiore a 95 kg;

(v)  non essere incinta; e/o

(vi)          non soffrire di qualsiasi patologia, malanno o malattia rispetto al il cavalcamento del Manico di Scopa Volante potrebbe rappresentare un rischio per la sua salute e sicurezza.

Coloro che, a ragionevole giudizio del promotore, non soddisfino i requisiti richiamati ai precedenti punti da (i) a (vi) non potranno godere del premio e saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Sono esclusi dal premio attribuito i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, qualsiasi servizio usufruito durante la permanenza nel sopra richiamato hotel (ad es. telefonate, servizio in camera, servizi forniti dall’hotel) e tutto quanto non espressamente indicato in precedenza. Il vincitore sarà responsabile di ottenere un valido passaporto e/o carta d’identità valida per l’espatrio.

Aeroporti di partenza in Italia Roma e/o Milano previa prenotazione e verifica di disponibilità.

Si specifica che il viaggio sopra descritto avverrà entro 180 giorni dalla conclusione del concorso in una data determinata a mera discrezione dal promotore e comunicata tramite raccomandata a/r al vincitore almeno 7 giorni prima della partenza. Non sarà possibile utilizzare il premio né i servizi ad esso collegati in un’altra data rispetto a quella che verrà comunicata al vincitore. In nessun caso sarà possibile richiedere la modifica delle date di fruizione del premio. Allo stesso modo il promotore determinerà a propria mera discrezione il volo, l’hotel, gli spostamenti e ogni altro servizio sopra menzionato offerto quale parte del premio.

Almeno uno dei due viaggiatori dovrà essere maggiorenne e il vincitore del premio dovrà essere uno di loro. I promotori e le società del gruppo Warner Bros. non saranno in alcun modo responsabili dei danni subiti dal vincitore e/o dal suo accompagnatore. Il vincitore si impegna a risarcire ogni danno arrecato ai beni ed ai dipendenti di terzi (ivi compresi i promotori) da lui stesso e/o dal suo accompagnatore durante la fruizione del premio del concorso. Il vincitore si impegna a conformarsi, e garantisce che il proprio accompagnatore si conformerà, con le istruzioni fornite dal promotore durante il godimento del premio.

L’hotel presso il quale il vincitore e il proprio accompagnatore pernotteranno durante il godimento del premio potrebbe richiedere una carta di credito da parte del vincitore e/o del suo accompagnatore per il pagamento o come forma di garanzia per il pagamento dei servizi fruiti.

Al vincitore del premio e al suo accompagnatore sarà richiesto di firmare un Modulo di Accettazione del Premio e Liberatoria e qualsiasi altra documentazione tramite cui i soggetti sopra richiamati dovranno certificare, tra gli altri, la ricezione del premio, dichiarare la loro idoneità fisica al godimento del premio e l’attribuzione dei diritti di cui al seguente paragrafo “PROPRIETA’ INTELLETTUALE”. Qualora l’accompagnatore sia un minorenne, a un genitore o  un tutore sarà richiesto di firmare il Modulo di Accettazione del Premio e Liberatoria e qualsiasi altra documentazione richiesta dal promotore prima del godimento del premio per conto del minore. Qualora il vincitore e/o il suo accompagnatore si rifiutino di sottoscrivere il modulo sopra richiamato perderanno il diritto di godere del premio e saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Il premio non potrà essere convertito in contanti e non sarà cedibile, negoziabile o rimborsabile. Il vincitore del premio non potrà vendere, mettere in vendita o usare il premio in collegamento con qualsiasi altro concorso o promozione

Qualora si verifichino circostanze che rendano impossibile l’assegnazione del premio il promotore potrà a sua discrezione sostituire il premio con un premio di uguale valore senza che il promotore e/o le società del gruppo del Warner Bros. Siano in alcun modo responsabili per tale sostituzione.

A seguito dell’attribuzione dei premi al vincitore (o al vincitore di riserva, se il premio non è accettato dal vincitore), un notaio o un funzionario della Camera di Commercio redigeranno il verbale di chiusura del concorso che sarà inviato al Ministero dello Sviluppo Economico.

ONLUS:

Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus con sede legale in
Via Po 72, 00198 Roma, C.F.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. e le società del gruppo Warner Bros. saranno titolari esclusivi dei diritti di proprietà intellettuale sul minifilm realizzato quale parte del premio sopra richiamato e su qualsiasi campagna pubblicitaria a cui il vincitore del premio sopra richiamato o il suo accompagnatore potrà essere richiesto di partecipare da parte del promotore e/o delle società del gruppo Warner Bros. successivamente alla conclusione al concorso e in cui potranno essere filmati, fotografati o in altro modo registrati dalle società del gruppo Warner Bross o da altri terzi per finalità pubblicitarie,

Nei limiti previsti dalla legge, il vincitore attribuisce, e farà in modo che il proprio accompagnatore attribuisca, a Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. e alle società del gruppo Warner Bros. ogni diritto relativo alla propria immagine, al proprio nome e ogni altro diritto vantato con riferimento alla propria partecipazione al minifilm e alle campagne pubblicitarie sopra richiamate.

Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. e le società del gruppo Warner Bros. potranno utilizzare a propria discrezione e senza la necessità previo consenso del vincitore o di terzi qualsiasi immagine o contenuto relativo al minifilm e/o alle campagne pubblicitarie sopra richiamate.

DATI PERSONALI:

Il trattamento dei dati personali ottenuti tramite i tagliandi di partecipazione al concorso verrà effettuato da Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. in conformità con l’informativa privacy allegata al presente regolamento.

RIVALSA:

Si rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori così come stabilito dal D.P.R. 600 art. 30 del 29 settembre 1973.

COMUNICAZIONE:

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso saranno coerenti con il presente Regolamento.

Il Regolamento completo sarà a disposizione sul sito www. sorrisi.com

GARANZIE, ADEMPIMENTI E CONTROLLI

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive.

Informativa Privacy

Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. (“WB“) ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. N. 196/2003 e successive modificazioni (il “Codice Privacy“) La informa che i dati da Lei forniti, direttamente ed indirettamente, (i “Dati“) potranno formare oggetto di operazioni di trattamento quali: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione (il “Trattamento“).

I Dati saranno Trattati per:

(a)           finalità statistiche, contabili fiscali, per conformarsi con gli obblighi di legge e le richieste delle autorità competenti; e

(b)           l’adempimento delle attività relative al concorso a premi “VINCI CON SORRISI E HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE (il “Concorso“).

In relazione alle sopra indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne il rispetto dei requisiti di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dal Codice Privacy. I sistemi informatici ed i software saranno configurati in modo da minimizzare l’uso di dati personali ed identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate.

Il titolare del Trattamento dei Dati è Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A. con sede in Roma, Via Varese n. 16/b. I Dati potranno essere comunicati a Amarena Company S.r.l., con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, in qualità di soggetto delegato per lo svolgimento del Concorso, ad Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., con sede legale in Milano, Via Bianca di Savoia n. 12, in qualità di co-promotore del Concorso e a professionisti, consulenti esterni, società pubblicitarie, partners in affari, terzi ai quali WB potrà rivolgersi al fine di perseguire le finalità sopra richiamate e ai legittimi destinatari di eventuali comunicazioni in base alle leggi e ai regolamenti applicabili. Inoltre, i Dati potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate a WB, in qualità di fornitori di servizi e responsabili del trattamento. In caso di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di azienda o di rami di azienda, i Dati potranno essere comunicati da WB alle società e ai soggetti coinvolti in tali operazioni. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di WB. I Dati non saranno in alcuna circostanza diffusi.

WB La informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, Lei potrà esercitare i diritti previsti all’art. 7 della Codice Privacy, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi Dati registrati, ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, bloccare e chiedere la cancellazione dei Dati Trattati in violazione di legge, inviando una comunicazione scritta presso la sede di WB all’attenzione del responsabile del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento sarà disponibile presso la sede di WB.