03 Dicembre 2010 | 07:33

Weekend al cinema con Woody Allen

Tra le pellicole più attese c’è sicuramente «Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni», l’ultima opera di Woody Allen. Arriva nelle sale italiane anche «L’ultimo esorcismo», l’horror diretto da Daniel Stamm, in stile documentaristico. Poi ancora «Tre all'improvviso» commedia diretta da Greg Berlanti, il produttore di «Brothers & Sisters».

 di

Weekend al cinema con Woody Allen

Tra le pellicole più attese c’è sicuramente «Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni», l’ultima opera di Woody Allen. Arriva nelle sale italiane anche «L’ultimo esorcismo», l’horror diretto da Daniel Stamm, in stile documentaristico. Poi ancora «Tre all'improvviso» commedia diretta da Greg Berlanti, il produttore di «Brothers & Sisters».

03 Dicembre 2010 | 07:33 di


INCONTRERAI L’UOMO DEI TUOI SOGNI

commedia, 1h e 38′, Usa
con Anthony Hopkins, Naomi Watts, Antonio Banderas, Josh Brolin. Diretto da Woody Allen.
Voto medio utenti Imdb: 6.8/10

TRAMA L’attempato Alfie si invaghisce di una ragazza squillo, sua moglie Helena di un tenero vedovo, la loro figlia Sally del capufficio, suo marito Roy della vicina. Per tutti, le complicazioni saranno inevitabili.

CURIOSITÀ Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2010. Un cast d’eccezione composto da attori del calibro di Anthony Hopkins, Naomi Watts, Antonio Banderas e Josh Brolin.

GUARDA IL TRAILER

TRE ALL’IMPROVVISO

commedia, 1h e 54′, Usa
con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas. Diretto da Greg Berlanti.
Voto medio utenti Imdb: 5.7/10

TRAMA Holly ed Eric si odiano ma il testamento di una coppia di amici, morti in un incidente, li costringe ad allevare insieme la piccola Sophie.

CURIOSITÀ Il film segna l’esordio di Katherine Heigl come produttrice e vanta un pedegree televisivo, i protagonisti vengono da Grey’s Anatomy e Las Vegas mentre il regista è il produttore di «Brothers & Sisters».

GUARDA IL TRAILER

L’ULTIMO ESORCISMO

horror, thriller, 1h e 27′, Usa
con Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr. Diretto da Daniel Stamm.
Voto medio utenti Imdb: 5.8/10

TRAMA Il ministro evangelico Cotton Marcus, viene chiamato dal proprietario di una fattoria per compiere un esorcismo sulla figlia, a detta dell’uomo posseduta da uno spirito demoniaco. Il reverendo accetta la richiesta che il tutto venga filmato da due documentaristi.

CURIOSITÀ Il film è girato in stile documentaristico come «The Blair Witch Project».

GUARDA IL TRAILER

WE WANT SEX

commedia, 1h e 53′, Regno Unito
con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson. Diretto da Nigel Cole.
Voto medio utenti Imdb: 6.9/10

TRAMA Dagenham, 1968. La fabbrica della Ford è il cuore industriale dell’Essex (Inghilterra) e dà lavoro a 55mila operai. Costrette a lavorare in condizioni insostenibili, 187 operaie della Ford scioperano per la prima volta. Contro di loro, azienda e sindacato.

CURIOSITÀ Torna il regista Nigel Cole dopo l’«Erba di Grace» e «Calendar Girls». Il film ha ottenuto 4 candidature ai British Independent Film Awards 2010. Il film è basato sulla storia realmente accaduta di 187 donne che diedero vita negli anni settanta al primo sciopero sindacale femminile.

GUARDA IL TRAILER

NOWHERE BOY

drammatico, 1h e 38′, Regno Unito
con Aaron Johnson, Kristin Scott Thomas. Diretto da Sam Taylor Wood.
Voto medio utenti Imdb: 7.1/10

TRAMA Cresciuto da una zia severissima, il giovane John Lennon viene a sapere che la sua vera madre, una donna affamata di vita, ha sempre abitato a Liverpool, a pochi metri da casa. Intanto John scopre il mondo eccitante del rock.

CURIOSITÀ Debutto cinematografico della regista Sam Taylor-Wood, attualmente fidanzata con il protagonista Aaron Johnson di 23 anni più giovane dal quale ha avuto una figlia. Il film si basa sul libro «Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon» scritto da Julia Baird, sorellastra di Lennon.

GUARDA IL TRAILER

IL RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE

drammatico, 1h e 43′, Israele, Germania, Francia
con Mark Ivanir, Reymond Amsalem, Gila Almagor. Diretto da Eran Riklis.
Voto medio utenti Imdb: 6.3/10

TRAMA Tra le vittime di un attentato a Gerusalemme, una donna senza documenti. Il cadavere resta all’obitorio per una settimana. Il responsabile delle risorse umane dell’azienda per la quale lavorava, viene accusato dalla stampa locale. Per rimediare l’uomo decide di accompagnare il corpo della ragazza nel suo viaggio verso il paese natale.

CURIOSITÀ Il film è tratto da un romanzo di Abraham B. Yeoshua e scelto per rappresentare Israele agli Oscar.

GUARDA IL TRAILER


JACKASS 3D

azione, documentario, 1h e 34′, Usa
con Seann William Scott, Johnny Knoxville, Bam Margera. Diretto da Jeff Tremaine.
Voto medio utenti Imdb: 7.3/10

TRAMA Un nuovo capitolo sugli spericolati ed irriverenti scherzi e sketch, proposti da quella squinternata banda di stuntman che risponde appunto al nome di Jackass.

CURIOSITÀ Terzo film basato sulla serie televisiva «Jackass» iniziato nel 2000. Oltre ad essere disponibile in visione tridimensionale, in alcune sale cinematografiche selezionate è possibile usufruire di un D-BOX (simulatore di movimento) per la proiezione.

GUARDA IL TRAILER


A MORTE!

drammatico, 1h e 40′, Italia
con Marco Biscardi, Manrico Gammarota, Giovanni Carroni. Diretto da Gianluca Sulis.

TRAMA Marco, giovane laureato in attesa di un lavoro, che studia per prendere una seconda laurea e si mantiene agli studi facendo il clown per bambini, compie un gesto apparentemente folle: rapisce uno dei suoi professori universitari e un politico.

CURIOSITÀ Secondo film per il giovane regista Gianluca Sulis dopo «La fontana di Morù» del 2008.

GUARDA IL TRAILER

MIÀ E IL MIGÙ

animazione, 1h e 32′, Francia, Italia
diretto da Jacques-Rémy Girerd.
Voto medio utenti Imdb: 6.8/10

TRAMA Mia ha dieci anni, vive tra le montagne dell’America Latina ed è molto triste perché il padre è partito. Una notte, ha un sogno premonitore e decide di andare a cercare il genitore nel cantiere dove lavora.

CURIOSITÀ Il film ha vinto il premio Oscar Europeo come miglior film d’animazione 2009 ed è una co-produzione Francia ed Italia.

GUARDA IL TRAILER

TORNANDO A CASA PER NATALE

commedia, drammatico, 1h e 25′, Germania, Svezia, Norvegia
con Nina Andresen Borud, Trond Fausa Aurvaag, Arianit Berisha. Diretto da Bent Hamer.
Voto medio utenti Imdb: 6.1/10

TRAMA In una cittadina della Norvegia le vite di alcuni personaggi si intrecciano alla vigilia di Natale

CURIOSITÀ Il film è tratto da una selezione di racconti brevi del norvegese Levi Henriksen, «Only Soft Presents Under the Tree».

GUARDA IL TRAILER