21 Gennaio 2011 | 10:03

Weekend al cinema con Cetto Laqualunque e gli “immaturi” Raoul Bova e Ambra Angiolini

Un altro fine settimana nelle sale all'insegna del cinema italiano. Escono due commedie ("Qualunquemente" e "Immaturi") e il drammatico "Vallanzasca - Gli angeli del male" con Kim Rossi Stuart nei panni del capo della banda della Comasina...

 di

Weekend al cinema con Cetto Laqualunque e gli “immaturi” Raoul Bova e Ambra Angiolini

Un altro fine settimana nelle sale all'insegna del cinema italiano. Escono due commedie ("Qualunquemente" e "Immaturi") e il drammatico "Vallanzasca - Gli angeli del male" con Kim Rossi Stuart nei panni del capo della banda della Comasina...

21 Gennaio 2011 | 10:03 di

  • Antonio Albanese

QUALUNQUEMENTE

commedia, 1h e 40′, Italia
con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina. Diretto da Giulio Manfredonia.

TRAMA Tornato in patria dopo un esilio forzato ai Caraibi, Cetto Laqualunque si candida a sindaco di un paesino calabrese, promettendo di tutto.

CURIOSITÀ Il film, sostenuto dalla Calabria Film Commission, è stato girato tra Lamezia Terme, Scilla e la provincia di Roma. La pellicola è diretta da Giulio Manfredonia, già regista della commedia «Si può fare».

GUARDA IL TRAILER

IMMATURI

commedia, 1h e 48′, Italia
con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri. Diretto da Paolo Genovese.

TRAMA Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere…

CURIOSITÀ Scritto e diretto da Paolo Genovese, regista dell’ultimo film di Aldo, Giovanni & Giacomo «La Banda dei Babbi Natale». Nella colonna sonora un inedito di Alex Britti.

GUARDA IL TRAILER

VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE

drammatico, 2h e 5′, Italia
con Paz Vega, Kim Rossi Stuart, Filippo Timi. Diretto da Michele Placido.
Voto medio utenti Imdb: 8.0/10

TRAMA Rinchiuso in carcere per scontare una condanna a vita per i crimini commessi, un anziano Renato Vallanzasca  procede nei ricordi di una gioventù passata come capo di un clan criminale noto alla cronaca come banda della Comasina, che negli anni ’70 imperversò a Milano tra rapine, sequestri, omicidi ed evasioni.

CURIOSITÀ La sceneggiatura, scritta da Placido con la collaborazione di Kim Rossi Stuart e Andrea Purgatori, è ispirata al libro autobiografico «Il fiore del male. Bandito a Milano» scritto da Vallanzasca stesso con l’aiuto del giornalista Carlo Bonini.

GUARDA IL TRAILER

SEGUI IL TUO CUORE

drammatico, 1h e 39′, Usa
con Zac Efron, Amanda Crew, Ray Liotta. Diretto da Burr Steers
Voto medio utenti Imdb: 5.5/10

TRAMA Charlie giovane campione di vela, ha un incidente automobilistica in cui muore il fratellino Sam. Ha un tale senso di colpa che molla tutto e diventa custode del cimitero dove è sepolto. Finchè il ritorno di Tess lo fa uscire dalla clausura.

CURIOSITÀ Nel film la famosa barca, il Gryphon Solo di Tommy Hilfiger trasformato nella The Querencia.

GUARDA IL TRAILER

ANIMALS UNITED 3D

animazione, 1h e 33′, Germania
Diretto da Reinhard Klooss, Holger Tappe.
Voto medio utenti Imdb: 4.9/10

TRAMA Stufi di vedere i Poli sciogliersi e le foreste cadere per colpa degli uomini, gli animali si mettono in marcia su New York: vogliono farsi sentire alla Conferenza sull’ambiente.

CURIOSITÀ Il film è una risposta europea all’animazione americana, completamento realizzato in Germania e tratto da un famoso romanzo per l’infanzia «La conferenza degli animali» di Erich Erich Kästner.

GUARDA IL TRAILER

LA DONNA CHE CANTA

drammatico, 2h e 10′, Canada, Francia
con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette. Diretto da Denis Villeneuve.
Voto medio utenti Imdb: 8.4/10

TRAMA Quando il notaio legge a Jeanne e Simon il testamento della loro madre, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l’altra ad un fratello di cui ignoravano l’esistenza. Jeanne parte per il Medio Oriente per scoprire della sua famiglia.

CURIOSITÀ Il film è un adattamento di una pièce di successo del canadese Wajdi Mouawad.

GUARDA IL TRAILER

THE SHOCK LABYRINTH: EXTREME 3D

horror, 1h e 28′, Giappone
con Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ai Maeda. Diretto da Takashi Shimizu.
Voto medio utenti Imdb: 4.0/10

TRAMA Yuri è scomparsa ormai da 10 anni quando, in una notte piovosa, ritorna. Gli amici sono felici ma anche molto turbati: dove è stata? La sua ricomparsa scatena inoltre una serie di eventi spaventosi.

CURIOSITÀ Il film è diretto da Takashi Shimizu, uno dei più popolari registi nel campo dell’horror nipponico: è lui che ha diretto la saga di Ju-On e il suo remake americano, «The Grudge».

GUARDA IL TRAILER