08 Aprile 2011 | 22:07

Weekend al cinema con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Russell Crowe

Molte le pellicole in uscita questo weekend. Tra i film più attesi c’è la commedia made in Italy «C’è chi dice no», sul mondo dei raccomandati, con Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi, «The Next Three Days» il thriller diretto da Paul Haggis con Russel Crowe e il film d’azione «Drive Angry 3D» con […]

 di

Weekend al cinema con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Russell Crowe

Molte le pellicole in uscita questo weekend. Tra i film più attesi c’è la commedia made in Italy «C’è chi dice no», sul mondo dei raccomandati, con Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi, «The Next Three Days» il thriller diretto da Paul Haggis con Russel Crowe e il film d’azione «Drive Angry 3D» con […]

08 Aprile 2011 | 22:07 di

Paola Cortellesi e Luca Argentero (clicca l'immagine per sfogliare la fotogallery di Luca Argentero)

Molte le pellicole in uscita questo weekend. Tra i film più attesi c’è la commedia made in Italy «C’è chi dice no», sul mondo dei raccomandati, con Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi, «The Next Three Days» il thriller diretto da Paul Haggis con Russel Crowe e il film d’azione «Drive Angry 3D» con Nigolas Cage e la sexy Amber Heard. Seguondo poi la commedia con Ben Stiller «Lo stravagante mondo di Greenberg», la commedia musicale «A sud di New York» e «Ballata dell’odio e dell’amore» del regista spagnolo Alex De La Iglesia. Inoltre i due documentari «Ju Tarramutu» di Paolo Pisanelli e «Fughe e approdi» di Giovanna Taviani. Infine «Goodby Mama» della bulgara-italiana Michelle Bonev, «Offside» dell’iraniano Jafar Panahi e il thriller «Rasputin» di Louis Nero.

C’È CHI DICE NO

commedia, 1h e 35′, Italia
con Luca Argentero, Paolo Ruffini, Paola Cortellesi. Diretto da Giambattista Avellino.

TRAMA Tre ex compagni di scuola, pur bravissimi e meritevoli, si ritrovano precari disperati per colpa dei soliti raccomandati. Tra tentativi tragicomici di rivalsa c’è posto anche per l’amore.

CURIOSITÀ Nel cast anche Miryam Catania, attrice e doppiatrice, moglie di Argentero nella realtà. Nel film un cammeo del grandissimo attore Giorgio Albertazzi.

GUARDA IL TRAILER

THE NEXT THREE DAYS

thriller, 2h e 2′, Usa
con Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe. Diretto da Paul Haggis.
Voto medio utenti Imdb: 7.4/10

TRAMA Laura Brennan viene accusata di omicidio e per questo incarcerata. Il marito, il professor John Brennan, fermamente convinto della sua innocenza, si troverà a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta.

CURIOSITÀ Il film è un remake del film francese del 2007 «Pour Elle» di Fred Cavayé.

GUARDA IL TRAILER

DRIVE ANGRY 3D

azione, 1h e 44′, Usa
con Nicolas Cage, Amber Heard, Billy Burke. Diretto da Patrick Lussier.
Voto medio utenti Imdb: 6.2/10

TRAMA John Milton è un criminale fuggito dall’Inferno per uccidere Jonah King, leader di una setta satanica che ha ucciso la figlia di Milton e che ha rapito la sua nipotina con l’intento di sacrificarla in un rituale satanista.

CURIOSITÀ La protagonista femminile è interpretata dalla sexy Amber Heard, in questi giorni nelle sale con l’horror di John Carpenter «The Ward – Il reparto» .

GUARDA IL TRAILER

LO STRAVAGANTE MONDO DI GREENBERG

commedia, 1h e 46′, Usa
con Ben Stiller, Greta Gerwig, Koby Rouviere. Diretto da Noah Baumbach.

TRAMA In piena crisi esistenziale il newyorkese Roger Greenberg si trasferisce a Los Angeles, ospite della casa del fratello. Roger si prende cura del cane del fratello e soprattutto inizia a frequentare Florence, l’assistente del fratello, con cui intreccia una relazione.

CURIOSITÀ La colonna sonora del film è stata composta da James Murphy dei LCD Soundsystem.

GUARDA IL TRAILER

A SUD DI NEW YORK

commedia musicale, 1h e 25′, Italia
con Elena Bonelli, Franco Neri, Luca Napolitano. Diretto da Elena Bonelli.

TRAMA Jenny è una bella donna di mezza età che vive a New York, la città in cui si è trasferita da giovane nella speranza di realizzare il suo sogno di diventare una cantante famosa ma in una sola notte Jenny perde tutto: il lavoro, l’uomo che amava e il figlio che portava in grembo.

CURIOSITÀ Il film è stato girato tra il Salento, Roma e New York, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali. Prima esperienza cinematografica di Luca Napolitano ex concorrente di «Amici».

GUARDA IL TRAILER

WOMB

drammatico, 1h e 45′, Francia, Germania, Ungheria
con Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville. Diretto da Benedek Fliegauf.
Voto medio utenti Imdb: 6.3/10

TRAMA Distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Tommy, la giovane Rebecca decide di rivolgersi al controverso «Dipartimento di replicazione genetica» per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio.

CURIOSITÀ Il film è stato presentato nella sezione «Concorso Internazionale» al Festival Internazionale del Film Locarno del 2010.

GUARDA IL TRAILER

FUGHE E APPRODI

documentario, 1h e 15′, Italia
con Francesco D’Ambra. Diretto da Giovanna Taviani.

TRAMA La regista torna anni dopo nei luoghi in cui il padre, Vittorio Taviani aveva girato un episodio del film Kaos. E’ un’occasione per ripercorrere tutti i luoghi delle Eolie che sono stati scenari di pagine della storia del cinema.

CURIOSITÀ Il film è stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La produzione ha avuto il sostegno di Cinesicilia.

GUARDA IL TRAILER

GOODBYE MAMA

drammatico, 1h e 46′, Italia, Bulgaria
con Michelle Bonev, Licia Nunez, Tatyana Lolova. Diretto da Michelle Bonev.
Voto medio utenti Imdb: 1.6/10

TRAMA Un intenso dramma familiare narrato attraverso quattro voci femminili, una madre, due figlie, una nonna. Dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

CURIOSITÀ Il film è il racconto autobiografico ispirato alle vicende familiari della regista Michelle Bonev.

GUARDA IL TRAILER

OFFSIDE

drammatico, 1h e 28′, Iran
con Sima Mobarak Shahi, Safar Samandar, Shayesteh Irani. Diretto da Jafar Panahi.
Voto medio utenti Imdb: 7.1/10

TRAMA L’accesso agli stadi in Iran è vietato al gentil sesso, ma alcune donne travestite da uomo, sfidando la polizia riescono ad entrare nello stadio.

CURIOSITÀ Il film ha vinto l’Orso d’argento al Festival di Berlino del 2006.

GUARDA IL TRAILER

JU TARRAMUTU

documentario, 1h e 29′, Italia
Diretto da Paolo Pisanelli.

TRAMA Attraverso le storie degli abitanti di L’Aquila il documentario racconta gli effetti devastanti del terremoto del 6 aprile 2009 sulla città e tutto ciò che ne è seguito.

CURIOSITÀ Il documentario è stato realizzato in quindici mesi di riprese ed è uscito il 6 aprile in occasione del secondo anniversario del terremoto dell’Aquila.

GUARDA IL TRAILER

BALLATA DELL’ODIO E DELL’AMORE

drammatico, 1h e 47′, Spagna, Francia
con Carolina Bang, Santiago Segura, Antonio de la Torre. Diretto da Alex De La Iglesia.
Voto medio utenti Imdb: 6.4/10

TRAMA Guerra civile spagnola. Durante uno spettacolo circense, i due pagliacci in scena vengono arruolati a combattere nell’esercito repubblicano. Uno di loro viene arrestato e costretto a lavorare per lo stato.

CURIOSITÀ Il film ha vinto a Venezia il Leone d’Argento per la miglior regia e l’Osella per la miglior sceneggiatura

GUARDA IL TRAILER

RASPUTIN

Thriller, 1h e 25′, Italia
con Francesco Cabras, Daniele Savoca, Franco Nero. Diretto da Louis Nero.
Voto medio utenti Imdb: 7.5/10

TRAMA Il 19 Dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo piu misterioso della Russia Grigorij Efimovi Rasputin si stava attuando ad opera di alcuni tra i piu noti ed influenti personaggi della corte.

CURIOSITÀ Il regista Louis nero si è occupato di tutto, dalla fotografia la montaggio.

GUARDA IL TRAILER