07 Febbraio 2015 | 09:23

Alice MasterPizza alla ricerca della “Margherita” più buona d’Italia

Stesera il cooking show dedicato al piatto italiano più conosciuto nel mondo

 di Lorenzo Di Palma

Alice MasterPizza alla ricerca della “Margherita” più buona d’Italia

Stesera il cooking show dedicato al piatto italiano più conosciuto nel mondo

Foto: Antonino Esposito, ideatore del programma  - Credit: © Alice

07 Febbraio 2015 | 09:23 di Lorenzo Di Palma

Parte stasera - su Alice, canale 221 del digitale terrestre - la caccia al più bravo pizzaiolo d’Italia. Alle 21.30, infatti, sarà in onda la prima puntata di Alice MasterPizza, un talent che, sul modello di Master Chef, va alla ricerca dei migliori preparatori di margherite e capricciose d’Italia. 

I 60 concorrenti selezionati, dovranno vedersela con i giudici del cooking show guidati da Antonino Esposito da Sorrento, ideatore del programma, “chef executive pizza” più che “pizzaiolo”, già protagonista di diverse trasmissioni di Alice. Al suo fianco ci sarà Cristina Lunardini, romagnola doc, chef specializzata in pasta fresca e ripiena, e Sergio Maria Teutonico, chef e sommelier, ma anche docente di enogastronomia e tecnica alberghiera. 

Il programma sarà girato Sorrento nel ristorante “Acqu' e Sale” dello stesso Antonino Esposito e si avvarrà della collaborazione della condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri. Conduce l’attore Ivan Bacchi, già visto al cinema (Le fate ignoranti, Tre metri sopra il cielo) e in tv (Un posto al sole, Incantesimo).