05 Febbraio 2015 | 18:01

Antonino Cannavacciuolo ospite d’onore a MasterChef

I nove concorrenti rimasti dovranno affrontare una prova esterna senza praticamente nulla

 di Lorenzo Di Palma

Antonino Cannavacciuolo ospite d’onore a MasterChef

I nove concorrenti rimasti dovranno affrontare una prova esterna senza praticamente nulla

Foto: Canavacciulo a MasterChef  - Credit: © UfficioStampaSky

05 Febbraio 2015 | 18:01 di Lorenzo Di Palma

Sarà lo chef di Vico Equense, Antonino Cannavacciuolo, l’ospite d’eccezione dell'ottava puntata di MasterChef in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno HD. Il super-chef del Ristorante Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio (due stelle Michelin), interverrà a sorpresa dalla dispensa di MasterChef durante l’Invention Test

Ad un mese esatto dalla finale, sono rimasti ancora in gara solo nove pretendenti al titolo: Amelia, Arianna, Federica, Maria, Nicolò, Paolo, Simone, Stefano e Valentina. A loro, la puntata di oggi riserva anche una enigmatica Mystery Box che sarà una specie di “scatola cinese” che li metterà a dura prova.  

Infine, in un crescendo di difficoltà, li attende un’estrema prova “in esterna” dove, oltre a sapere cucinare, gli aspiranti chef dovranno dimostrare anche spirito d’adattamento a qualsiasi situazione: si ritroveranno infatti senza elettricità, elettrodomestici, comfort e nel bel mezzo del nulla e dovranno preparare un piatto gourmet da servire ai giudici, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Compito arduo, ma decisivo, per non ritrovarsi al Pressure Test e a un passo dall’eliminazione.