06 Marzo 2015 | 20:18

Antonino Cannavacciuolo, quarto giudice a MasterChef

La quinta edizione del programma, che sarà registrata questa estate, vedrà anche la partecipazione fissa dello chef di Vico Equense. Sono aperte le selezioni dei concorrenti

 di Angelo De Marinis

Antonino Cannavacciuolo, quarto giudice a MasterChef

La quinta edizione del programma, che sarà registrata questa estate, vedrà anche la partecipazione fissa dello chef di Vico Equense. Sono aperte le selezioni dei concorrenti

Foto: Lo chef Antonino Cannavacciuolo  - Credit: © Giuseppe Aresu/SplashNews

06 Marzo 2015 | 20:18 di Angelo De Marinis

È stata appena archiviata, tra qualche polemica e molti trionfi, la quarta stagione di MasterChef, e già si inizia a pensare alla prossima.

Sono infatti iniziati i casting per cercare il Masterchef italiano del 2016. Le nuove puntate saraano registrate quest'estate e vedranno la partecipazione di un nuovo quarto giudice: con Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich ci sarà infatti nella quinta edizione, anche Antonino Cannavacciuolo, chef stellato del Ristorante Hotel Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d'Orta, già conduttore della versione italiana di Cucine da incubo.

"Non sono il tipo che si perde in sviolinate e quindi non lo farò, ma oltre ad essere molto contento di far parte della squadra MasterChef sono molto onorato di lavorare con due grandi maestri della cucina come Cracco e Barbieri. Ovviamente sono molto contento di lavorare anche con Joe che conosco meno", ha detto lo chef, che ha già partecipato quest’anno a una puntata dello show.

Da parte sua Bruno Barbieri si dice "contento che alla squadra di Masterchef si unisca un grande professionista come Antonino, le novità non mancano mai, continua il percorso di questo ormai grande talent". Per Carlo Cracco, il quarto giudice aggiunge "un ingrediente in più per arricchire un programma che già funziona". Mentre per Joe Bastianich "la minestra di Masterchef è così ricca che serviva un altro chef “pesante” per girarla. Ma ti ricordo, caro Cannavacciuolo, che gli chef qui li comando io".

Per i casting per Masterchef 2016, la nuova, quinta edizione del talent di Sky, tutti gli aspiranti chef possono iscriversi collegandosi al sito: masterchef.sky.it/casting.