12 Marzo 2015 | 18:42

Biggio e Mandelli al cinema con “La solita Commedia – Inferno”

Nelle sale italiane dal prossimo 19 marzo il nuovo film de “I Soliti Idioti”. I trailer

 di Lorenzo Di Palma

Biggio e Mandelli al cinema con “La solita Commedia – Inferno”

Nelle sale italiane dal prossimo 19 marzo il nuovo film de “I Soliti Idioti”. I trailer

Foto: Il cast del film  - Credit: © Pagina Facebook

12 Marzo 2015 | 18:42 di Lorenzo Di Palma

Dopo una Vita, d’Inferno a Sanremo, è sempre un Inferno, ma questa volta è “la solita commedia”. Uscirà il prossimo 19 marzo nella sale cinematografiche italiane in 400 copie La solita commedia - Inferno, il nuovo film dei “I soliti idioti”, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.

La trama

L’Inferno del titolo è la nostra società, naturalmente, dipendente da telefonini e social network, dell'infernale password del wireless fatta da troppe lettere e numeri, dell'incubo di condomini e dei supermercati. Che ha nuovi tipi di peccatori come gli hacker e gli stalker, a cui bisogna trovare il girone giusto. Per questo aggiornamento della Divina Commedia, Dio (Paolo Pierobon) e Lucifero (Biggio) rimandano Dante (Mandelli) sulla Terra.

Gli altri interpreti

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e scritto e diretto da Biggio, Mandelli e Martino Ferro. Nel cast ci sono anche Gianmarco Tognazzi, Daniela Virgilio, per la prima volta in un ruolo comico, e Massimiliano Loizzi Marco Ripoldi, già protagonisti della web serie Il Terzo Segreto di Fatima.