25 Gennaio 2015 | 15:59

Cinema: il sequel di “Divergent”

Il secondo capitolo della saga, “The Divergent Series: Insurgent”, a marzo nei cinema italiani

 di Angelo De Marinis

Cinema: il sequel di “Divergent”

Il secondo capitolo della saga, “The Divergent Series: Insurgent”, a marzo nei cinema italiani

 - Credit: © EaglePictures

25 Gennaio 2015 | 15:59 di Angelo De Marinis

Arriverà nelle sale italiane il 19 marzo, “The Divergent Series: Insurgent”, adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga di Veronica Roth. Il film diretto da Robert Schwentke, racconta il seguito delle storia di Tris e della sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Il trailer è già on line: 

La trama

Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. 

Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo. 

Il cast

Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola vede protagonisti anche Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Zoë Kravitz.