25 Febbraio 2015 | 18:31

La comicità “Made in Sud” ritorna su Rai 2

Riparte dal prossimo 3 marzo, per undici puntata in prima serata, il programma prodotto nella sede Rai di Napoli. Stesso cast, ma nuovi personaggi

 di Lorenzo Di Palma

La comicità “Made in Sud” ritorna su Rai 2

Riparte dal prossimo 3 marzo, per undici puntata in prima serata, il programma prodotto nella sede Rai di Napoli. Stesso cast, ma nuovi personaggi

Foto: Il cast della trasmissione al gran completo  - Credit: © Sito Ufficiale

25 Febbraio 2015 | 18:31 di Lorenzo Di Palma

Sempre in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli e sempre condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, torna a partire da martedì 3 marzo, Made in sud, il programma comico promosso in prima serata su Rai2.

Per undici serate, i conduttori guideranno l’affiatata compagnia di comici, che è stata riconfermata in blocco: “La nostra forza è proprio quella di essere una compagnia”, ha spiegato oggi alla presentazione del programma uno dei due autori Nando Mormone (l’altro è Paolo Mariconda). “Gli interpreti restano gli stessi, ma i personaggi cambiano, saranno sempre nuovi, anche perché andando in diretta possiamo seguire l’attualità”. 

Per esempio, è prevista una nuova “molto particolare” parodia di Gigi D’Alessio, ad opera di Francesco Cicchella, visto sul palco di Sanremo ad imitare Michael Bublé. O la parodia della trasmissione Boss delle cerimonie.  

Confermati nel cast anche il “professore” Enzo Fischetti, indispensabile per tradurre le battute più “difficili” al pubblico, e il dj Frank Carpentieri che scandisce il ritmo del programma, così come il regista Sergio Colabona.

Obiettivo di quest’anno, dopo i buoni ascolti dell’anno scorso, è riuscire a fare meglio e magari, a colpi di sketch e battute, riuscire anche ad allargare “geograficamente” l’audience nelle regioni settentrionali.

Inoltre molta attenzione sarà dedicata al lato “social” della trasmissione con gli account di twitter (@madeinsud_rai)Facebook e un sito arricchito da back stage e contenuti extra dedicati.