09 Febbraio 2015 | 23:00

Confermato il concerto dei Queen a Milano

Domani l’unica data italiana del leggendario gruppo inglese con Adam Lambert al posto di Freddie Mercury

 di Lorenzo Di Palma

Confermato il concerto dei Queen a Milano

Domani l’unica data italiana del leggendario gruppo inglese con Adam Lambert al posto di Freddie Mercury

Foto: I Queen con Adam Lambert  - Credit: © Paroleedintorni

09 Febbraio 2015 | 23:00 di Lorenzo Di Palma

Domani al Forum di Assago (Milano), è attesa la leggendaria band inglese dei Queen, con Adam Lambert (è un ex-concorrente del talent American Idol), come frontman e cantante, che cercherà di non far mancare troppo Freddie Mercury, come già fece nei concerti del 2012. 

“Ha un'estensione vocale sorprendente e riesce a eguagliare quella di Freddie. È un cantante straordinario e un vero talento, sento che si adatta perfettamente alla nostra teatralità”, ha detto di lui il batterista Roger Taylor che con il chitarrista Brian May è l’unico membro della line-up originale rimasto. 

La band sta portando in tour in Europa, una produzione a dir poco “colossale” e la tappa milanese - sold out da parecchi giorni ormai - è l’unica prevista in Italia.  

Ieri i Queen, però, sono stati costretti a cancellare il concerto in programma a Bruxelles, perché proprio il cantante americano soffriva di bronchite. Ma dopo 24 ore di riposo assoluto, assicurano gli organizzatori, la data italiana in programma “si terrà quindi regolarmente, così come il resto del tour che termina il 27 febbraio" in Inghilterra. 

Adam Lambert è attualmente impegnato nella lavorazione del suo terzo album, The original high, mentre May e Taylor hanno da poco pubblicato Queen Forever, raccolta che include materiale, finora inedito, registrato con Freddie Mercury.