17 Luglio 2015 | 10:52

I dischi del venerdì: nuovi album dal 17 luglio 2015

Chemical Brothers e (a sorpresa) Wilco tra le uscite discografiche della settimana

 di Francesco Chignola

I dischi del venerdì: nuovi album dal 17 luglio 2015

Chemical Brothers e (a sorpresa) Wilco tra le uscite discografiche della settimana

Foto: La cover di «Born in the echoes» dei Chemical Brothers

17 Luglio 2015 | 10:52 di Francesco Chignola

Siamo ormai in piena estate e il mercato discografico è nel bel mezzo della sua pausa stagionale. Eppure anche questo venerdì troviamo alcune uscite di rilievo. Ecco i titoli dei nuovi album usciti il 17 luglio con i link per scaricarli da iTunes.

La prima è senza dubbio Born in the echoes, il nuovo dei Chemical Brothers. Questo è l'ottavo album del celebrato duo elettronico inglese, che si faceva attendere da cinque anni. Lanciato dal singolo «Go», è un disco da non perdere.

Tra le altre uscite della settimana ci sono anche Currents, terzo album della band psichedelica australiana Tame Impala, e anche il secondo lavoro del duo elettro-pop newyorkese MS MR (formato da Lizzy Plapinger e Max Hershenow) intitolato How does it feel.

Infine segnaliamo l'album di cover Sing into my mouth realizzato da Samuel Beam alias Iron & Wine in coppia con Ben Bridwell dei Band of Horses, e il quinto disco del cantautore statunitense Jason Isbell, Something more than free.

Grande sorpresa, poi, è stata fatta dalla band Wilco questa mattina con l'annuncio di un nuovo album a sopresa intitolato Star Wars, che è possibile scaricare gratuitamente dal loro sito.

Infine, è uscito anche Kelly, album di debutto del romano Andrea Faustini, terzo classificato a «X Factor» nel Regno Unito.