13 Marzo 2015 | 18:22

Disney: arrivano Frozen 2 e ben tre nuovi film di Guerre Stellari

L’amministratore delegato della casa di produzione lo ha annunciato all’assemblea degli azionisti

 di Lorenzo Di Palma

Disney: arrivano Frozen 2 e ben tre nuovi film di Guerre Stellari

L’amministratore delegato della casa di produzione lo ha annunciato all’assemblea degli azionisti

Foto: Guerre Stellari 7: una delle prime immagini del nuovo episodio  - Credit: © Disney

13 Marzo 2015 | 18:22 di Lorenzo Di Palma

Un sequel per Frozen e ben tre nuovi film della serie Guerre Stellari. Li ha annunciati oggi l'amministratore delegato della Disney in persona, Bob Iger, illustrando i progetti futuri della casa di produzione all'annuale assemblea degli azionisti.

Per Frozen 2, ha detto il dirigente, non c’è ancora né la trama, né una data di uscita. Sarà però sicuramente diretto ancora da Chris Buck e Jennifer Lee. In attesa del ritorno della principessa Elsa, i tanti fan del film, campione di incassi, possono consolarsi con il “corto” Frozen Fever, appena uscito nelle sale insieme con la nuova Cenerentola

Il ritorno dello Jedi

Più complesso il progetto per Guerre Stellari. I piani della Disney - che ha acquistato i diritti della saga dalla Lucasfilm per oltre 4 miliardi di dollari -, prevedono l’arrivo nelle sale di un film con una trama “autonoma” (una sorta di spin-off, che non rientra cioè nella saga) chiamato Rogue One, diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e con Felicity Jones tra gli interpreti, che ha già una data di uscita: il 16 dicembre 2016 (40 anni e un giorno dall'uscita del primo film della serie).

A questo si aggiungeranno altri due film: Star Wars 8 - nelle sale per maggio 2017 - e Star Wars 9 - che arriverà solo nel 2019 - che completeranno una nuova trilogia con il capitolo 7 della saga, Guerre Stellari: Il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams, attualmente in fase di montaggio, che arriverà nei cinema americani a dicembre 2015 e in Italia a gennaio 2016. L’episodio 8 sarà diretto da Rian Johnson. Che la forza sia con voi.