06 Settembre 2011 | 15:59

E’ in edicola il nuovo numero di «Salute!»

In edicola con TV SORRISI E CANZONI il nuovo numero di SALUTE!, il mensile di benessere, prevenzione e bellezza. In copertina, Elisa Isoardi ci racconta come: «In Tv ho imparato a stare in forma». E aggiunge: «Dal 12 settembre, sveglia alle 4.30 per condurre Unomattina. Ma andrò a letto molto presto e mi abituerò ai nuovi ritmi con massaggi, camminate e infusi a base di erbe. E non rinuncerò, la sera a cena, a un buon bicchiere di rosso, credo nel detto “il vino fa buon sangue”»...

 di

E’ in edicola il nuovo numero di «Salute!»

In edicola con TV SORRISI E CANZONI il nuovo numero di SALUTE!, il mensile di benessere, prevenzione e bellezza. In copertina, Elisa Isoardi ci racconta come: «In Tv ho imparato a stare in forma». E aggiunge: «Dal 12 settembre, sveglia alle 4.30 per condurre Unomattina. Ma andrò a letto molto presto e mi abituerò ai nuovi ritmi con massaggi, camminate e infusi a base di erbe. E non rinuncerò, la sera a cena, a un buon bicchiere di rosso, credo nel detto “il vino fa buon sangue”»...

06 Settembre 2011 | 15:59 di

In edicola con TV SORRISI E CANZONI il nuovo numero di SALUTE!

il mensile di benessere, prevenzione e bellezza.

In copertina, Elisa Isoardi ci racconta come: «In Tv ho imparato a stare in forma». E aggiunge: «Dal 12 settembre, sveglia alle 4.30 per condurre Unomattina. Ma andrò a letto molto presto e mi abituerò ai nuovi ritmi con massaggi, camminate e infusi a base di erbe. E non rinuncerò, la sera a cena, a un buon bicchiere di rosso, credo nel detto “il vino fa buon sangue”».

Il professor Luigi Murri sottolinea, poi, l’importanza del sonno per il nostro organismo e i rischi derivanti da una sua alterazione.

E poi, come sempre, su SALUTE! trovate news, servizi, inchieste e consigli pratici per il vostro benessere:

*  SERENI DOPO LE FERIE  -  BENTORNATI ALLA «SOLITA VITA» Gli americani la chiamano «Post Vacation Blues». La sindrome del dopo vacanza, fatta di malumori, ansia e malesseri. Ma esiste un modo «dolce» per tornare alla routine quotidiana: ecco una guida che ci conduce, passo dopo passo, a un rientro senza stress.

*  DOSSIER ANALGESICI – LA SOSTANZA GIUSTA PER OGNI DOLORE Cefalea, mal di schiena, dolori cervicali o mestruali, mal di denti, traumi, mal di gola… Vi insegnamo a trovare il rimedio giusto, caso per caso, evitando gli effetti collaterali. Inoltre, una tabella per scegliere cosa dare ai nostri bambini e una guida all’automedicazione in gravidanza…

* LA DIETA PER AVERE UN BEL SENO Frutta e verdura per mantenere un décolleté invidiabile, mangiando con equilibrio senza farsi mancare i nutrienti indispensabili.

Inoltre, le regole per dimagrire senza «cedimenti».

* FITWALKING -  PREVENIRE IL DIABETE A PASSO DI MARCIA Una tecnica innovativa di esercizio fisico: camminando in un certo modo, possiamo diminuire drasticamente il pericolo di un aumento patologico della glicemia. Il metodo viene presentato dal campione di marcia e oro olimpico, Maurizio Damilano.

* ALIMENTAZIONE: LA BUONA SCUOLA INIZIA A TAVOLA Se, durante le vacanze, i nostri ragazzi si sono concessi qualche eccesso in cibo, dolci o gelati, è tempo di rimetterli in forma. Ecco come fare…

* PESCE: ALLEVATO O PESCATO, PURCHÉ  ITALIANO. SULLA NOSTRA TAVOLA UN GUSTO ECCELLENTE AL PREZZO GIUSTO Tutto quello che dobbiamo sapere per saper apprezzare questo prodotto. Inoltre, una ricetta da un famoso chef e la segnalazione di un’eccellenza italiana nella produzione di storione e caviale.

* I LETTORI RACCONTANO… CON POCHI LAMPI DI LUCE IL MIO CUORE È GUARITO Prima erano distubi respiratori, raucedini e dispnee. Poi ho cominciato ad avere problemi di sonno. Un elettrocardiogramma ha rivelato che si trattava di fibrillazione atriale.

* PSICOLOGIA – AMORI ESTIVI: NON SARÀ UN’AVVENTURA Come riconoscere una relazione duratura da una semplice «cotta». Con un test per scoprire se poi durerà…

* 10 CONSIGLI PER…  TENERSI IN FORMA A CASA PROPRIA Finite le vacanze, non sempre abbiamo tempo da dedicare alla palestra. Ma, per mantenerci in buona salute, possiamo utilizzare le nostre normali attività quotidiane.

* IDROMASSAGGIO -  PIÙ FRIZZANTI CON LE BOLLICINE Una terapia naturale che, praticata due o tre volte alla settimana, regala benefici effetti psicoficici.

* COME CONSERVARE L’ABBRONZATURA (ANCHE IN CITTÀ) Sole, vento e acqua salata hanno messo a dura prova l’epidermide, che richiede prodotti specifici per ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico.

* MEDICINA ESTETICA – PIÙ GIOVANI E PIÙ BELLI SENZA BISTURI Abbiamo provato  per voi l’innovativo programma WBS, che aiuta a cancellare, su viso e corpo, i segni lasciati dal tempo. Senza ricorrere a procedure invasive.

OGNI MESE L’ALIMENTO E LA RICETTA SCELTI PER VOI:

IN SETTEMBRE: I FICHI Dolcezze settembrine; poi un famoso chef, Matias Perdomo, che ci prepara  «Carpaccio di filetto di manzo, fichi e parmigiano».

MA TU SAI COME FUNZIONA?

IL TESTER PER LA GLICEMIA

E IN «SALUTE!» C’È MOLTO ALTRO ANCORA:

Attualità: «Tubercolosi, esiste ancora ma non bisogna allarmarsi»; nelle Rubriche: «I bioritmi del mese, il Toro viaggia a gonfie vele», «Dottore, come mai ho sempre sonno?»; «Non abbiate paura… dei calcoli salivari»; «Buone notizie dalla geriatria»; Se avete bisogno di… un ago-puntore (con la guida alla rete della Società italiana di agopuntura); Associazioni di pazienti: «Aniad, Associazione nazionale italiana atleti diabetici»; e «Leggere, per avere un corpo sano e gioioso».