Home Live newsEsce «Novocaina» il nuovo libro di Briga

14 Aprile 2017 | 17:40

Esce «Novocaina» il nuovo libro di Briga

Il cantautore e rapper di «Amici» ha scritto il suo secondo libro: è un romanzo generazionale.

 di Stefania Zizzari

Esce «Novocaina» il nuovo libro di Briga

Il cantautore e rapper di «Amici» ha scritto il suo secondo libro: è un romanzo generazionale.

14 Aprile 2017 | 17:40 di Stefania Zizzari

Dopo il successo di «Non odiare me» «quella era un'autobiografia romanzata» Mattia Bellegrandi, in arte Briga, torna a scrivere. Esce «Novocaina»: «Un romanzo generazionale» spiega lo scrittore e cantautore «che alterna momenti di riflessione a momenti forti, crudi: rappresenta la società di oggi. È una storia di amore e di autocombustione, fenomeno raro ma non impossibile: quel bruciore che ogni tanto sentiamo dentro, come l'amore per qualcuno che poi distrugge entrambi. I protagonisti sono Adriano, uno street artist che vive alla giornata e Matilda, una giovane ragazza borghese dalla vita inquadrata, che studia psicologia all'università e fa la volontaria in un centro di aiuto alle donne vittime di violenza». Il libro è stato scritto da Briga con Andrea Passeri e pubblicato da Rai Eri con Ninho de Rua, società editoriale e discografica fondata dallo stesso Mattia.

La «novocaina» del titolo è un anestetico «è tutto quello che ogni giorno ci distrae dai problemi che abbiamo. Per me, ad esempio, è la musica e l'arte in generale» prosegue Mattia. «È un titolo che incuriosisce, non mi è mai piaciuto essere banale nei temi che affronto».

Briga ha 28 anni ed ha raggiunto la notorietà come cantautore e rapper nella scuola di «Amici» nel 2015. Con l’album «Never Again» uscito dopo la sua partecipazione al talent di Maria De Filippi ha conquistato il disco di platino. Ora sta preparando il «Talento live tour» che lo porterà il 4 maggio all'Alcatraz di Milano, il 19 maggio alla Casa della musica di Napoli e il 30 giugno all'Auditorium Parco della musica a Roma.