14 Marzo 2015 | 00:45

Forte Forte Forte: il vincitore è Stefano Simmaco

In finale ha la meglio su Pasquale Dinuzzo e vince un anno di contratto con Rai 1

 di Lorenzo Di Palma

Forte Forte Forte: il vincitore è Stefano Simmaco

In finale ha la meglio su Pasquale Dinuzzo e vince un anno di contratto con Rai 1

Foto: I due finalisti, Stefano e Pasquale, con Raffaella Carrà  - Credit: © SitoUfficiale

14 Marzo 2015 | 00:45 di Lorenzo Di Palma

È Stefano Simmaco il vincitore della prima edizione di Forte Forte Forte, talent di Rai 1 fortemente voluto da Raffaella Carrà. Il talento toscano ha avuto la meglio al televoto finale (con il 62% dei consensi) su Pasquale Dinuzzo, l’ex concorrente di Amici rimasto in gara contro di lui dopo le eliminazioni di Marco Martinelli e Manuela Zero, l’ultima concorrente donna rimasta nel programma.

Stefano vince un anno di contratto con Rai 1, come ricordato con un tweet in diretta dal direttore della rete, Giancarlo Leone. Nato a Prato nel 1986, Stefano Simmanco non è un artista alle prime armi. Ha infatti iniziato a calcare il palcoscenico giovanissimo, a 12 anni al fianco di Massimo Ranieri e ha lavorato nei teatri più importanti d’Italia. Ha inoltre vinto l’edizione del 1998 di Bravo Bravissimo imitando perfettamente Michael Jackson ed è stato primo ballerino nelle trasmissioni Torno Subito e Siamo tutti invitati.

Dopo 10 puntate, 100 concorrenti, 14 finalisti, 200 esibizioni di canto, ballo e intrattenimento e 10 settimane di prove, Stefano Simmanco - che dovrà tagliarsi i baffi per una scommessa con Philipp Plein - ha trionfato in una puntata in cui si sono risentiti, praticamente tutti i grandi “classici” da discoteca, in cui i giudici sono stato affiancati da Claudio Cecchetto, ex dj, che ha molto apprezzato.

Ospiti in studio, tra un’eliminazione e l’altra, anche Nino Frassica, intervistato dai concorrenti e protagonista di un improbabile “Tuca-tuca”, Patty Pravo e Annalisa