Home Live newsICS International School inaugura una nuova sede a Milano

06 Dicembre 2017 | 17:06

ICS International School inaugura una nuova sede a Milano

Al via un percorso di comunicazione multichannel ed eventi diffusi. È un progetto a cura di Mediamond e LAB18fd’a

 di Redazione Sorrisi

ICS International School inaugura una nuova sede a Milano

Al via un percorso di comunicazione multichannel ed eventi diffusi. È un progetto a cura di Mediamond e LAB18fd’a

06 Dicembre 2017 | 17:06 di Redazione Sorrisi

Sabato 16 dicembre 2017 ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi. La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, ha così 4 sedi a Milano: oltre alla scuola di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 14, via Dei Fontanili 3 e di via Orti 18 (info@icsmilan.com 0236592694).

ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

ICS International School è la prima scuola, dedi­cata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi inter­nazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo: una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

ICS International School è una scuola internazionale completa che pone lo studente al centro, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica e con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.

In occasione dell’apertura della nuova sede, e per presentarsi a genitori e bambini, ICS International School ha pensato a una serie di eventi diffusi, che permettono di fare un’esperienza del progetto formativo della scuola. Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella nostra magica scuola con un’esperienza che coinvolge vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

Tre gli appuntamenti di dicembre:

- il 5 dicembre al MAEC MATER (via Lupetta, 3, Milano), con un laboratorio didattico con GrimArt, ore 17.00 e scoperta di alcune fiabe interpretate dall’attore teatrale Fabio Giacobbe. E in più, la Tavola dell'Alleanza di Daniela Papadia, grande arazzo già presentato nel Padiglione Italia di Expo 2015, su cui è ricamato il genoma umano per esplorare il binomio "Arte Scienza".

- il 14 dicembre assisteremo ad una “Arte & Live Performance” da Zadig&Voltaire (via Santo Spirito, 18, Milano), dalle 17.30

- il 16 dicembre, Open Day dalle 12.30 alle 18 (via Tenca, 2, Milano) con un allestimento speciale che sorprenderà grandi e piccoli.


Il dettaglio degli eventi è disponibile su http://www.donnamoderna.com/storie/building-the-future

CALENDARIO EVENTI

5 dicembre ore 17, MAEC/MATER, Milano, via Lupetta 3, a cura di Spazio Mater Contemporary Art.

‘’La meraviglia di crescere insieme” - Laboratorio didattico con GrimArt

“La Tavola dell'Alleanza” - Presentazione dell’opera di Daniela Papadia, uno straordinario arazzo di 12 metri, già esibito nel Padiglione Italia di Expo 2015, che ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica e la sua medaglia di rappresentanza per l'alto valore sociale e artistico. Il manufatto, opera di donne provenienti da Paesi diversi, rappresenta il genoma umano, e accompagnerà bambini e genitori nell’esplorazione del binomio arte-scienza.

“Arte e Città”, omaggio a Carlo Ramous - Presentazione delle maquettes originali dell’artista e designer milanese. Evento realizzato grazie alla collaborazione di Walter Patscheider.

Per i più piccoli, crossover di fiabe e performance all’insegna della magia.

13 dicembre ore 11.30, LAB della Triennale Milano, via Emilio Alemagna 6

“Building the future”, presentazione alla stampa del film emozionale realizzato per ICS International School con ideazione e direzione creativa a cura di LAB18fd’a. I bambini ci trascinano in un mondo fantastico ma ricco di suggestioni invitandoci a seguirli per trasformare i loro sogni in progetti. Ad invito.

14 dicembre ore 17.30, Zadig&Voltaire, Milano, via Santo Spirito 18

“Arte & Live performance” Dal mondo delle favole, una performance fashion ma dal sapore educativo.

Questa volta sono l'arte e la moda a insegnare il rispetto dell'ambiente, grazie alla performance pittorica in real time di un giovane artista che rielaborerà il famoso pantalone Phlame Deluxe, una delle icone della maison Zadig&Voltaire in esclusiva per ICS School. La scoperta del mondo Wonder continua con l’arrivo di un personaggio speciale del mondo delle fiabe, una visita che stupirà i più piccoli.

16 dicembre, Open Day dalle 12.30 alle 18, Milano, via Tenca 2

 “Building the future”, un allestimento all’insegna della meraviglia per scoprire ICS International School in occasione dell’inaugurazione della scuola. Sei famose novel inglesi introducono gli ospiti in un magico mondo con laboratori, giochi e sorprese. Durante l'evento sarà proiettato il corto “Building the Future”, ideato in esclusiva da LAB18 fd’a per ICS International School, e si svolgerà un incontro con i rappresentanti della Scuola nel corso del quale sarà possibile chiedere informazioni su iscrizioni e metodo educativo.