24 Febbraio 2015 | 00:42

Isola dei Famosi: Melissa Panarello eliminata dal televoto

In nomination questa settimana finiscono ancora Cristina Buccino e Fanny Neguesha ma anche Pierluigi Diaco. La cronaca di una puntata tra lacrime, contestazioni e minacce d'abbandono

 di Daniele Ceccherini

Isola dei Famosi: Melissa Panarello eliminata dal televoto

In nomination questa settimana finiscono ancora Cristina Buccino e Fanny Neguesha ma anche Pierluigi Diaco. La cronaca di una puntata tra lacrime, contestazioni e minacce d'abbandono

Foto: Melissa P.  - Credit: © SitoUfficiale

24 Febbraio 2015 | 00:42 di Daniele Ceccherini

È la scrittrice-astrologa catanese Melissa Panarello, l’eliminata della puntata di oggi dell’Isola dei Famosi, aperta a sorpresa da Chiambretti in cerca della Playa Desnuda e contraddistinta dagli spostamenti dei naufraghi, in una sorta di gioco delle quattro spiagge, ma anche dal vento, da polemiche, accuse e contestazioni, minacce di abbandono, lacrime e qualche gaffe.

Al televoto, Melissa P., senza eccessive sorprese, ha perso contro Cristina Buccino e Fanny Neguesha che per ora rimangono all’Isola. Mentre, alla richiesta fatidica di rimettersi in gioco, alla nuova Playa Desnuda, contro Cecilia Rodriguez, ha risposto di no e con molto ironia: "Io nuda vicino a Brice, sembrerei Tina Pica!".    

Non è durato molto, quindi il percorso all'Isola della scrittrice che stupì tutti con il suo esordio letterario Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, più hard delle 50 sfumature, scritto a soli diciassette anni, un fenomeno editoriale da oltre tre milioni di copie vendute e tradotto in 42 paesi. Raggiungerà in studio Patrizio Oliva, accanito commentatore delle gesta di Diaco, e Charlotte Caniggia, eliminati prima di lei.  

La fragilità di Rocco

Altro protagonista della puntata è stato, neanche a dirlo, Rocco Siffredi che questa settimana ha abbandonato i doppisensi ed è entrato in una fase di totale riflessione e malinconia: “Sono venuto a l’isola per pulirmi dentro, diventare un padre e un uomo migliore”, dice sciogliendosi in un pianto liberatorio, “so che mia moglie merita tanto di più, voglio tornare un uomo nuovo”. Rassicurato dalla moglie in studio, conclude scusandosi per gli atteggiamenti guasconi: “sono la mia valvola di sfogo”. Signorini gli chiede se questo significa tornare in Italia e rinunciare al porno, ma lui risponde che cambiare anche questo “non si può”, ma vuole stare molto più vicino alla moglie e alla famiglia.

Mara Venier rivela la Playa Desnuda

Aspettando l’esito del televoto, invece, è Mara Venier a diventare protagonista suo malgrado, facendosi scappare in collegamento con Valerio Scanu, che imitava Belen (e che ha dimostrato di aver numeri anche come imitatore): “Cosa ne pensi di tua sorella Cecilia alla Playa Desnuda?”. Rivelando in un sol colpo la partecipazione della Rodriguez e l’esistenza della Playa Desnuda. Gaffe a cui Alessia Marcuzzi ha tentato di rimediare appigliandosi a uno scherzo della Venier e di Signorini. 

Diaco contestato

Ma è stata anche una puntata di accesse discussioni. Prima tra Andrea Montovoli e Rocco, con Diaco a fare da paciere. Ma dopo, molto più duramente tra Pierluigi Diaco stesso (“Sta sull’isola come se stesse sul set di Centovetrine”) e Alex Belli. Patrizio Oliva in studio scolpisce questa frase: “L’Isola è lo specchio reale di ciò che sei. Loro due dovrebbero andare a braccetto”. Diaco, provato, dalle accuse che anche in questa puntata gli vengono più volte rivolte - “stregone e manipolatore” - dice che vorrebbe abbandonare l’Isola ma “pagherei una penale molto alta per andarmene e siccome ho rispetto per i soldi e per i tanti che non li hanno, resto”. Il pubblico non sembra apprezzare.   

L’Hamburguesa

Nel frattempo Cecilia e Brice, piuttosto provati dalla fame, traslocano a Cayo Paloma, ma la loro situazione rimane in realtà immutata: “senza mutande”, sintetizza la Marcuzzi. Le due gemelle, Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, vincono la prova leader resistendo di più al fuoco rispetto ad Alex Belli. Rachida e Valerio Scanu rivelano inaspettate abilità nella partita di “basket” nell’acqua a squadre per vincere cibo con cui ingozzarsi in soli due minuti. E infine Charlotte Caniggia, in studio, finalmente riceve da Alessia Marcuzzi l’hamburger (“l’hamburguesa”) da lei tanto invocato all’Isola. 

Fanny vuole la nonna

È poi tempo di nomination. Al televoto vanno di nuovo Fanny Neguesha, Pierluigi Diaco - nominato dagli altri concorrenti - e Cristina Buccino, indicata dalle Donatella, in quanto leader della settimana. Il gioco degli spostamenti viene quindi completato e i naufraghi sbarcano su una nuova spiaggia, Playa Uva, dove c’è tempo per un’ultima sorpresa: Fanny vuole abbandonare il programma perché le manca troppo la famiglia, la nonna soprattutto: “Non sono mai stata così tanto tempo senza di lei. Vorrei ritirarmi perché non ce la faccio più“. Con difficoltà Alessia Marcuzzi tenta di convincerla a resistere almeno per un’altra settimana, visto che è sottoposta al televoto. Alla fine riesce solo a guadagnare qualche ora di ripensamento: “Chiedo scusa, ma non ce la faccio”, dice la ragazza.