03 Marzo 2015 | 00:30

Isola dei Famosi: Pierluigi Diaco perde al televoto

Rachida sviene alla vista della figlia. In nomination Andrea Montovoli e Rocco Siffredi. Cristina Buccino ancora una volta salvata dal pubblico

 di Lorenzo Di Palma

Isola dei Famosi: Pierluigi Diaco perde al televoto

Rachida sviene alla vista della figlia. In nomination Andrea Montovoli e Rocco Siffredi. Cristina Buccino ancora una volta salvata dal pubblico

Foto: Pierluigi Diaco al momento del televoto  - Credit: © Sito Ufficiale

03 Marzo 2015 | 00:30 di Lorenzo Di Palma

Pierluigi Diaco ha perso al televoto contro Cristina Buccino e come era facilmente prevedibile (l'86% dei votanti ha scelto lui), abbandona Playa Uva. È lui l’eliminato della puntata di oggi de l’Isola dei Famosi. Una puntata movimentata dalla presenza di mogli, mamme e nonne. Di emozioni forti e di tante lacrime, non solo da parte di Rachida, che però è svenuta, per l'emozione e la fatica, quando ha incontrato sua figlia. 

La possibilità di rimanere alla Play Desnuda - dove è rimasto il solo Brice visto che Cecilia Rodriguez è stata "trasferita" alla spiaggia principale - non lo ha nemmeno sfiorato Diaco: "Voglio tornare ai miei ascoltatori a RTL e dalla mia famiglia", ha più volte risposto. Dalla prossima puntata potrà sfogare la sua inesauribile verve in studio con Mara Venier, Alfonso Signorini e il suo “amico” Patrizio Oliva.   

Pierluigi Diaco, 38 anni, romano ha iniziato prestissimo, a 16 anni, la sua carriera radiofonica con un programma per ragazzi su Italia Radio, per poi passare a Telemontecarlo, Radio Rai 2, RTL e Radio24. Ma ha anche lavorato in televisione e scritto per il Foglio, Liberal, L’Indipendente, Panorama, Capital Libero.

La sua permanenza all’Isola è stata accompagnata da furiose discussioni, non tutti hanno apprezzato il suo modo di fare (vedi Patrizio Oliva) e forse anche lui non aveva più così tanta voglia di continuare la sua avventura di naufrago, anche se negli ultimi giorni era riuscito a "chiarirsi" con molti dei suoi compagni d'avventura.

La puntata si è aperta con l’irruzione dell’ex concorrente del Grande Fratello, Rosy Maggiuli, per avere una foto con Alessia Marcuzzi. È proseguita con la presa in giro di Mara “Amoredellazia” Venier, che nella scorsa puntata aveva inavvertitamente rivelato a Scanu e compagnia il segreto dell’esistenza di Playa Desnuda. Così la produzione ha deciso di mettere fine alla convivenza dei due desnudi di Cayo Paloma, Cecilia Rodriguez e Brice, mandando Cecilia con il resto dei naufraghi, a rimpinguare il numero delle donne dell’Isola. “Cecilia ti farà un monumento”, dice Alessia Marcuzzi a Mara Venier, ma sembra che l’addio della Rodriguez da Playa Desnuda fosse già previsto. 

A lungo si è parlato del rapporto tra Alex Belli e Cristina Buccino - anche per una battuta di Valerio Scanu - e del sospetto triangolo (Alex Belli è sposato). La moglie di Belli, Katarina è stata quindi spedita in Honduras a “chiarire” la questione. Incalzata da Signorini, si è confrontata con il marito - “Amore devi fare il più bravo…” - e Cristina Buccino, prima in collegamento e poi irrompendo a sorpresa a La Palapa. Bella battuta di Rocco che chiede di avere Rosa (sua moglie), vista la sua storia con Rachida. Sarà accontentato. 

Le sorprese infatti non sono finite. Dopo una prova d’abilità, una specie di labirinto che i naufraghi devono superare portando un cocco su un vassoio senza farlo cadere, al vincitore, Andrea Montolivo, alle gemelle Silvia e Giulia (Le Donatella), a Rocco Siffredi, a Valerio Scanu e a Rachida, viene concesso di abbracciare, anche se per pochissimo, mamme, mogli, nonne e figlia. Rachida sfiancata sviene. Per fortuna si riprende poco dopo, scusandosi con tutti. Ma il momento degli incontri commuove tutti, anche in studio. “È il più bel momento di questa edizione”, chiosa Mara Venier.

"Questa è l'isola delle donne, di Rachida e delle Donatella", dice a un certo punto Rocco Siffredi e ha ragione. Sono le due gemelle e Rachida le vere rivelazioni di questa edizione e in questa puntata viene dedicato loro molto tempo. Melissa P. in studio, rivela che sta già scrivendo sull'Isola. Ma poi è già tempo di nomination. Come aveva auspicato Rocco, al ballottaggio va a finire proprio lui - nominato dal leader Alex Belli - e Andrea Montovoli, nominato dai suoi compagni. "È un bravo ragazzo ma quando ha fame perde il controllo”, spiega per tutti la scelta Rachida. È aperto il televoto.