15 Marzo 2015 | 18:39

Noel Gallagher, Umberto Orsini e Giorgio Panariello a Che Fuori Tempo Che Fa

Nel salotto di Fazio si parlerà anche di libri con lo scrittore francese Emmanuel Carrère

 di Lorenzo Di Palma

Noel Gallagher, Umberto Orsini e Giorgio Panariello a Che Fuori Tempo Che Fa

Nel salotto di Fazio si parlerà anche di libri con lo scrittore francese Emmanuel Carrère

Foto: Noel Gallagher  - Credit: © Olycom

15 Marzo 2015 | 18:39 di Lorenzo Di Palma

Grandi ospiti come di consueto stasera da Fabio Fazio a Che Fuori Tempo Che Fa, alle 20.10 su Rai 3. La star straniera è Noel Gallagher, rock star britannica fondatore col fratello Liam degli Oasis (sciolti nel 2009 per forti dissidi tra i due fratelli) che ieri era in concerto a Milano con il suo gruppo. Oltre alla consueta intervista Gallagher suonerà e canterà dal vivo Ballad of the mighty one dal disco Chasing Yesterday, uscito il 3 marzo scorso. Parlerà anche dell'ennesima ventilata ipotesi di reunion degli Oasis? 

Si continuerà poi con Umberto Orsini, protagonista di primo piano del teatro italiano che in questi giorni è in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano in uno spettacolo dedicato alla memoria di Rossella Falk scomparsa di recente. L’attore, nell’aprile prossimo, quando compirà 81 anni, sarà impegnato ne La ballata del carcere di Reading di Oscar Wilde.  

Il finale è con Giorgio Panariello che parlerà del film a cui sta lavorando, diretto da Mimmo Calopresti dove, per la prima volta, recita in un ruolo drammatico. 

Ma il primo intervistato della puntata sarà lo scrittore e sceneggiatore francese Emmanuel Carrère, che racconterà del suo ultimo libro, Il Regno, dal mese scorso in libreria, un’inchiesta, in parte storica, sulla fede cristiana.