07 Marzo 2015 | 19:28

Omar Pedrini suona per la prima volta a Londra

Dopo alcuni mesi di assenza dalla scena musicale il cantautore bresciano torna a esibirsi dal vivo

 di Lorenzo Di Palma

Omar Pedrini suona per la prima volta a Londra

Dopo alcuni mesi di assenza dalla scena musicale il cantautore bresciano torna a esibirsi dal vivo

Foto: Omar Pedrini  - Credit: © Marco Donazzan

07 Marzo 2015 | 19:28 di Lorenzo Di Palma

«Riprendo da dove avevo lasciato lo scorso anno: dal palco. Sono felice di poter tornare ad esibirmi per il mio pubblico che mi ha dimostrato affetto e vicinanza anche nei momenti più difficili. Sarà un’occasione per riabbracciare tutti i miei fan».

Omar Pedrini è pronto a tornare sul palco dopo l’intervento cardiochirurgico dello scorso ottobre e il 27 marzo si esibirà per la prima volta a Londra in un concerto speciale, anteprima del tour elettrico che riprenderà il 30 aprile da Brescia dopo l’interruzione dello scorso ottobre.

L’artista presenterà i suoi più grandi successi sul palco del Water Rats, storico locale musicale londinese dove hanno suonato artisti del calibro di Bob Dylan, Oasis, Alanis Morissette, Mumford & Sons e Katy Perry. La serata verrà aperta dai The Folks, gruppo anglosassone con cui il cantautore duetterà sulle note di Veronica e Che ci vado a fare a Londra?. Inoltre il giorno seguente, il cantautore sarà ospite della radio Bbc per un’intervista e un live unplugged.

Nel frattempo, Pedrini suonerà “unplugged” il prossimo 13 marzo al 75Beat di Milano e a fine aprile, uscirà l’edizione Deluxe dell’ultimo album, Che ci vado a fare a Londra? - Storie dal pianeta blu, che conterrà due unplugged e tre brani inediti.