25 Gennaio 2015 | 18:37

Ornella Vanoni live in Istanbul

Martedì per la prima volta in concerto in Turchia. E il 7 febbraio riparte da Padova la tournée teatrale

 di Angelo De Marinis

Ornella Vanoni live in Istanbul

Martedì per la prima volta in concerto in Turchia. E il 7 febbraio riparte da Padova la tournée teatrale

 - Credit: © Bruno Marzi / Splash News

25 Gennaio 2015 | 18:37 di Angelo De Marinis

Martedì prossimo, 27 gennaio, una delle vere “Signore della Musica Italiana”, Ornella Vanoni, sarà per la prima volta nella sua carriera in concerto in Turchia, all’Is Sanat Concert Hall di Istanbul, uno dei più importanti e rinomati centri artistici e culturali di tutta la Turchia. 

La data fa parte del tour “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, in cui Ornella Vanoni canta e recita, reinterpretando i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”. 

Ad accompagnarla sul palco ci sarà una band formata da Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).  

Lo spettacolo, scritto dalla stessa Vanoni con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi, e sabato 7 febbraio, ricomincerà a girare l’Italia, partendo dal Gran Teatro Geox di Padova.  

Le prossime date già confermate, sono il 10 febbraio a Milano, al Teatro Dal Verme (concerto già sold out); il 20 febbraio ad Alessandria, Teatro Alessandrino; il 9 marzo a Napoli, Teatro Augusteo; il 17 marzo di nuovo a Milano sempre al Teatro Dal Verme; il 26 marzo a Roma, Teatro Olimpico; il 28 marzo ad Avezzano (AQ), Teatro dei Marsi; e il 10 aprile a Cosenza al Teatro Rendano.