04 Febbraio 2015 | 14:30

Pharrell nel cast dei Simpson per un episodio

Il cantante di «Happy» e «Get lucky» interpreta se stesso nell'episodio in onda negli Stati Uniti domenica 8 febbraio 2015

 di Antonio Mustara

Pharrell nel cast dei Simpson per un episodio

Il cantante di «Happy» e «Get lucky» interpreta se stesso nell'episodio in onda negli Stati Uniti domenica 8 febbraio 2015

Foto: Pharrell Williams in versione cartoon  - Credit: © Matt Groening / Fox

04 Febbraio 2015 | 14:30 di Antonio Mustara

Cresce l'attesa per «Walking Big & Tall», l'episodio de «I Simpson» che il network americano Fox trasmetterà domenica 8 febbraio. Ospite speciale, Pharrell Williams nella parte di se stesso. Anche nella versione «cartoon», il cantante e produttore di Happy indosserà l'inconfondibile cappello Vivienne Westwood che ormai è un suo marchio di fabbrica. Pharrell sarà a Springfield per scrivere il nuovo inno della cittadina che dal 1989 è teatro delle vicende della famiglia più amata della tv. 

L'ospitata nella leggendaria sitcom di Matt Groening ribadisce lo stretto rapporto che il musicista ha stretto con il mondo dell'animazione. Non dimentichiamo che la sua canzone più famosa, «Happy», era stata scritta nel 2013 per la colonna sonora di «Cattivissimo me 2». Nel 2010, per il primo film della saga di Gru e dei Minions, Pharrell aveva scritto diversi brani, tra cui «My Life», che nella versione italiana, cantata da Giorgia, era diventata «Tu sei».  


Di nuovo con i N.E.R.D. per Spongebob

Il prossimo progetto a cartoni animati di Pharell è la colonna sonora di «Spongebob – Fuori dall’acqua», nelle sale italiane dal 26 febbraio, e per l’occasione Williams ha riunito i N.E.R.D., il trio fondato con Chad Hugo e Shae Haley. Sono tre i loro inediti contenuti nell’ep «Music From The Spongebob Movie Sponge Out Of Water», già disponibile su Spotify e in tutti i negozi digitali. Ecco il video del primo singolo «Squeeze Me».