16 Marzo 2015 | 17:21

“To pimp a butterfly” il nuovo disco di Kendrick Lamar

Pubblicato oggi a sorpresa su iTunes è già in vetta alle classifiche di tutto il mondo

 di Lorenzo Di Palma

“To pimp a butterfly” il nuovo disco di Kendrick Lamar

Pubblicato oggi a sorpresa su iTunes è già in vetta alle classifiche di tutto il mondo

Foto: Kendrick Lamar  - Credit: © Olycom

16 Marzo 2015 | 17:21 di Lorenzo Di Palma

È uscito oggi, un po’ a sorpresa, il nuovo album di Kendrick Lamar, To pimp a Butterfly, e pur essendo disponibile da solo poche ore su iTunes e Spotify, il disco ha già raggiunto le prime posizioni della classifica iTunes in 30 paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e anche in Italia.

Kendrick Lamar Duckworth, 27 anni, è un nome di primo piano nel mondo del rap e dell’hip hop. Il nuovo album, a cavallo tra funk, hip-hop, rap, poesia e jazz, è composto da 16 brani prodotti insieme allo storico collaboratore Mark “Sounwave” Spears.

Lo stesso Lamar descrive così il nuovo lavoro: “Onesto, intenso e sfrontato. Il mio album è come una giostra, è roba buona. Ci trovi dentro risposte su te stesso che non sapevi neanche di stare cercando”.

To pimp a Butterfly è il terzo disco di Lamar e arriva a tre anni di distanza da Goog kid, M.A.A.D. City. Tra le collaborazioni presenti nel nuovo album ci sono George Clinton, Thundercat, Bilal, Anna Wise, Snoop Dogg, James Fauntleroy e Ronald Isley.