Serena Autieri e Paolo Conticini in «Vacanze Romane»

I due attori presentano a Sorrisi la loro commedia musicale e i loro prossimi progetti

16 Ottobre 2015 | 11:00

Serena Autieri e Paolo Conticini in «Vacanze Romane»

I due attori presentano a Sorrisi la loro commedia musicale e i loro prossimi progetti

 di Francesco Morrone

Foto: Serena Autieri e Paolo Conticini  - Credit: © Davide Simonelli

16 Ottobre 2015 | 11:00 di Francesco Morrone

Il 21 ottobre debutta al Teatro Sistina di Roma «Vacanze Romane» la commedia musicale che vede protagonisti Serena Autieri e Paolo Conticini. «Tornare a recitare in questo spettacolo a distanza di 12 anni è davvero un'emozione incredibile» spiega la Autieri, che già nel 2003 aveva ricoperto il ruolo della principessa Anna, al fianco di Massimo Ghini. «Lavorare in un teatro storico come il Sistina è la massima aspirazione di ogni attore».

E mentre in tv il suo commissario Gaetano Berardi spopola nella serie di successo «Provaci ancora Prof!» Paolo Conticini confessa: «Sono felicissimo di interpretare il personaggio che fu di Gregory Peck nel film capolavoro americano. In questo periodo avevo voglia di recitare in teatro ma i ruoli che mi erano stati offerti non mi convincevano fino in fondo. Quando mi hanno proposto di essere il protagonista di “Vacanze Romane” non ci volevo credere. Far parte di questo musical per me è un sogno, perché lo avevo visto per la prima volta venti anni fa e ne sono rimasto subito folgorato».

Nel frattempo, Serena Autieri ha appena finito di girare «Se mi lasci non vale» il nuovo film di Vincenzo Salemme con Carlo Buccirosso, Tosca D’Aquino e Paolo Calabresi: «Una commedia piena di equivoci e di gag esilaranti, ambientata a Napoli. Per me che sono napoletana è stato fantastico girare in mezzo ai vicoli della mia città».

A proposito di televisione invece, Paolo Conticini non esclude di tornare a interpretare il commissario Berardi in «Provaci ancora prof!»: «La serie ha avuto un successo strepitoso, perciò credo che i presupposti per una settima stagione ci siano tutti».

Intanto però, se volete vedere i due attori in teatro, le repliche di «Vacanze romane» al teatro Sistina di Roma continueranno fino al 15 novembre.

Ecco le prossime date della tournée

Dal 20 al 29 novembre Napoli – Teatro Augusto
Il 5 e 6 dicembre Bari – Teatro Team
Il 26 e 27 dicembre Assisi – Teatro Lyrick
Dal 22 al 31 gennaio Palermo – Teatro Massimo
Dal 9 al 21 febbraio Milano – Linear Ciak