09 Marzo 2015 | 15:03

Serie Tv: Outlander, oggi prima puntata su Fox Life

Un nuova fiction giocata sui viaggi nel tempo e i sentimenti con Caitriona Balfe e Tobias Menzies

 di Angelo De Marinis

Serie Tv: Outlander, oggi prima puntata su Fox Life

Un nuova fiction giocata sui viaggi nel tempo e i sentimenti con Caitriona Balfe e Tobias Menzies

Foto: Caitriona Balfe in una scena della fiction  - Credit: © FoxLife

09 Marzo 2015 | 15:03 di Angelo De Marinis

Nel 1945, finita finalmente la guerra, Claire Randall, un’infermiera militare, parte con il marito per una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Ma durante una normale passeggiata nella foresta, la giovane donna attraversando uno cerchio di antiche pietre si ritrova catapultata indietro nel tempo: nella Scozia del 1743, tra clan rivali che si combattono strenuamente.

È questo il singolare antefatto, di Outlander, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21.55 - subito dopo i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 11 - su Foxlife (canale 114 di Sky). 

La serie è ispirata ai romanzi fantasy della scrittrice inglese Diana Gabaldon - già best seller con 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo - che per l’occasione tornano in nuove edizioni in libreria. Il titolo "Outlander", ovvero straniera, si riferisce allo status della protagonista considerata dagli scozzesi una spia inglese e quindi costretta alla fuga. Ma il finale riserva un vero e proprio colpo di scena.

Protagonista, nel ruolo di Claire Randall, è Caitriona Balfe. Su marito, Frank Randall, invece è interpretato da Tobias Menzies, già nel cast di Game of Thrones, che interprata un doppio ruolo, visto che è anche il suo antenato Black Jack Randall. Altri protagonisti sono: Sam Heughan, Graham McTavish e Grant O'Rourke.

La serie ha vinto il Critics Choice Tv Award come “most exciting new series” e il People’s Choice Awards come miglior "Sci-Fi/Fantasy series".