16 Febbraio 2015 | 19:12

Serie Tv: su Sky Atlantic parte “The Honourable Woman”

Da domani anche in Italia i nove episodi prodotti dalla Bbc con protagonista Maggie Gyllenhaal

 di Lorenzo Di Palma

Serie Tv: su Sky Atlantic parte “The Honourable Woman”

Da domani anche in Italia i nove episodi prodotti dalla Bbc con protagonista Maggie Gyllenhaal

Foto: Maggie Gyllenhaal in "The Honourable Woman"

16 Febbraio 2015 | 19:12 di Lorenzo Di Palma

I nove episodi del political thriller The Honourable Woman - Di chi ti puoi fidare? fanno il loro esordio sugli schermi italiani domani, 17 settembre alle 21.10, in prima tv su Sky Atlantic HD.

La miniserie prodotta dalla Bbc è stata accolta favorevolmente dal pubblico e dalla critica dei paesi anglosassoni e segna anche il debutto televisivo della protagonista, l’attrice Maggie Gyllenhaal - Secretary è forse il suo film più conosciuto - premiata come miglior attrice agli ultimi Golden Globes.

Maggie Gyllenhaal interpreta il ruolo dell’anglo-israeliana Nessa Stein, profondamente turbata da un passato drammatico che la perseguita. Suo padre, facoltoso industriale delle armi, viene assassinato davanti ai suoi occhi e del fratello Ephra (Andrew Buchan), quando erano ancora bambini. Divenuta adulta ed ereditata la società paterna, Nessa, carismatica e idealista, usa la sua influenza e il suo denaro per promuovere la pace fra israeliani e palestinesi. Ma l’inganno e il tradimento sono sempre dietro l’angolo.  

La serie vanta un cast internazionale di grande prestigio che comprende anche: Stephen Rea, Lindsay Duncan, Katherine Parkinson, Janet McTeer, Lubna Azabal, Tobias Menzies, Genevieve O’Reilly e Igal Naor.