01 Marzo 2015 | 19:04

Serie Tv: stasera prima puntata per la stagione 12 di N.C.I.S.

Su Rai 2 a partire dalla 21, doppio appuntamento con gli investigatori della Marina Usa

 di Lorenzo Di Palma

Serie Tv: stasera prima puntata per la stagione 12 di N.C.I.S.

Su Rai 2 a partire dalla 21, doppio appuntamento con gli investigatori della Marina Usa

Foto: NCIS: il cast della stagione 12  - Credit: © CBS Broadcasting

01 Marzo 2015 | 19:04 di Lorenzo Di Palma

Parte stasera alle 21, in prima visione Rai2, la dodicesima stagione di N.C.I.S., la serie tv americana sulle indagini della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), il dipartimento della Marina Militare degli Usa che si occupa dei crimini che vedono coinvolti i membri della Marina.

Protagonista è sempre il “capo” Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Harmon. E al suo fianco oltre ai soliti membri della squadra come “Tony” DiNozzo, interpretato da Michael Weatherly, McGee (Sean Murray), Abby (Pauley Perrette), Ducky (David McCallum), Vance (Rocky Carroll) c'è anche l’ultima aggiunta, l’agente Bishop interpretata da Emily Wickersham.

Ci sarà però anche un nuovo arrivo: Stephanie Jacobsen, già protagonista in Melrose Place, ricoprirà il ruolo di Leia Pendergrast, un’agente speciale dell’FBI che collaborerà con DiNozzo per un’importante indagine.

Per il debutto Rai 2 proporrà un doppio episodio. Nel primo, 20 chilometri, Gibbs e McGee sono impegnati in una missione in Russia. Nel secondo, invece, chiamato Uccidi il messaggero, la squadra del Ncis al completo sarà impegnata nell’indagine sulla morte di un ufficiale della Marina assassinato nei pressi della Casa Bianca.