15 Febbraio 2015 | 17:19

Supertramp, torna in Italia la storica band

Dal vivo per un’unica data il 9 novembre a Milano. In tour dopo più di cinque anni dagli ultimi concerti

 di Lorenzo Di Palma

Supertramp, torna in Italia la storica band

Dal vivo per un’unica data il 9 novembre a Milano. In tour dopo più di cinque anni dagli ultimi concerti

Foto: I Supertramp all'Arena Olimpico di Torino nel 2010  - Credit: © SplashNews

15 Febbraio 2015 | 17:19 di Lorenzo Di Palma

Dopo il grande successo dei Queen, si esibiranno il 9 novembre, per l’unica (come al solito) data italiana del loro tour, al Mediolanum Forum di Assago (Milano), i Supertramp, band “storica” di nuovo on the road dopo cinque anni di silenzio. 

La formazione attuale comprende tre membri dell’originale gruppo, nato in Inghilterra nel 1970, che con i loro successi, soprattutto Crime Of The Century (1974) e il best seller mondiale di Breakfast In America (1979), inventò il “prog-pop”, un inedito mix di musica progressive, tipica del periodo, e pop: il fondatore-cantante-tastierista, Rick Davies, il sassofonista John Helliwell Anthony e Bob Siebenberg alla batteria. 

Con loro i “nuovi” Jesse Siebenberg, voce solista, chitarre e percussioni; Cliff Hugo, basso; Carl Verheyen, chitarra; Lee Thornburg, corno; Gabe Dixon, voce e tastiere; Cassie Miller, cori e Mark Hart, voce, chitarre e tastiere. 

Il “Supertramp Forever Tour” partirà da Porto in Portogallo il 3 novembre e poi passerà in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Inghilterra. I biglietti sono già disponibili in prevendita.