08 Maggio 2009 | 04:23

Telefilm Festival, domenica a Milano arriva Michael Weatherly, l’interprete di Tony DiNozzo in NCIS

L'ìnterprete di Tony DiNozzo nella popolare serie di Raidue è l'ospite d'onore della rassegna dedicata ai telefilm, in programma a Milano dall'8 al 10 maggio. Weatherly incontrerà i fan domenica all'Apollo SpazioCinema...

 di

Telefilm Festival, domenica a Milano arriva Michael Weatherly, l’interprete di Tony DiNozzo in NCIS

L'ìnterprete di Tony DiNozzo nella popolare serie di Raidue è l'ospite d'onore della rassegna dedicata ai telefilm, in programma a Milano dall'8 al 10 maggio. Weatherly incontrerà i fan domenica all'Apollo SpazioCinema...

08 Maggio 2009 | 04:23 di

Michael Weatherly
Michael Weatherly

Da quando si è diffusa la notizia che Michael Weatherly, co-protagonista di «NCIS» nel ruolo dell’agente Tony Dinozzo, sarà ospite del Telefilm Festival 2009, è partita la caccia ai biglietti per assistere alla settima edizione della rassegna, l’unica in Italia dedicata interamente alle serie tv.  In programma a Milano dall’8 al 10 maggio, nelle sale dell’Apollo SpazioCinema (Galleria De Cristoforis 3), il Telefilm Festival riesce sempre a offrire agli appassionati un cartellone ricco di sorprese. La più grande, quest’anno, è proprio la presenza di Weatherly, sex-symbol della tv americana. Se «NCIS» è molto amata dal pubblico femminile, pur essendo una serie di ambientazione militare, il merito è quasi tutto suo. Non a caso, tra le sue conquiste c’è l’attrice Jessica Alba, una delle donne più desiderate del pianeta, conosciuta sul set del telefilm «Dark Angel».

Weatherly incontrerà il pubblico nella terza giornata del Festival, domenica 10 maggio. Oltre a vedere da vicino il loro beniamino, i fan di «NCIS» potranno assistere in anteprima al primo episodio della sesta stagione (Raidue lo trasmetterà dopo l’estate), che vede Dinozzo in servizio sulla portaerei Seahawk, lontano dai colleghi della squadra investigativa di Gibbs (Mark Harmon). E’ solo una delle tante anteprime che gli organizzatori del Festival, in collaborazione con Sorrisi, hanno preparato per il popolo dei telefilm.

Tra le novità più attese c’è «90210» (prossimamente su Raidue), la nuova versione di «Beverly Hills, 90210», uno dei telefilm più popolari degli Anni 90. Nel cast, attori giovanissimi e alcune star della serie originale, tra cui Jennie Garth (Kelly), Shannen Doherty (Brenda) e Tori Spelling (Donna). Appartiene allo stesso filone «Privileged» (presentato da Mya di Premium Gallery), incentrato sulle vicende di una neolaureata che fa da tutor a due liceali ricche e viziate. Per la gioia dei fan di Jack Bauer (Kiefer Sutherland) è in programma all’Apollo la premiere di «Redemption», il film-tv che precede la settima stagione di «24», in arrivo su Fox. E ancora, episodi inediti delle serie più amate («Dr. House», «CSI: Miami», «CSI: NY») e di quelle che hanno appena debuttato sul digitale terrestre Mediaset («The Mentalist») e su Sky («Crash»). Infine, il ritorno di George Clooney in uno degli ultimi episodi di «E.R. – Medici in prima linea», proiettato in anteprima al Telefilm Festival.

Come sempre, al Telefilm Festival è di scena anche la produzione italiana. Spazio, dunque, a «Non pensarci» (Fox), serie in 12 episodi tratta dall’omonimo film del 2008 (vedi box sopra), e alla seconda stagione de «I liceali», in arrivo su Joi di Premium Gallery e, successivamente su Canale 5. I cast di entrambe le serie saranno presenti all’Apollo SpazioCinema. Tra gli altri telefilm non americani inseriti nel programma, spiccano l’indiano «Dharam Veer» e la sitcom egiziana «Coiffeur Ashwaq», ambientata nella sala d’aspetto di un salone di bellezza.

In programma anche dibattiti («Sono più di sinistra i telefilm o i reality?») e retrospettive, come il tributo ai 20 anni di «Baywatch». Il festival si concluderà con la proclamazione del telefilm dell’anno, il più votato dai lettori che hanno partecipato al nostro sondaggio. Gli abbonamenti si possono acquistare presso le biglietterie dell’Apollo spazioCinema e sui siti www.spaziocinema.info e www.telefilmfestival.it.

Ecco il programma completo della rassegna, organizzata dall’Accademia dei Telefilm in collaborazione con Sorrisi.

Venerdì 8 maggio (clicca qui).

Sabato 9 maggio (clicca qui).

Domenica 10 maggio (clicca qui).