19 Febbraio 2015 | 20:29

Umbria Jazz: anche Paolo Conte, Tony Bennett e Lady Gaga in cartellone

Il festival sarà a Perugia da 10 al 19 luglio. Aperte le prevendite

 di Lorenzo Di Palma

Umbria Jazz: anche Paolo Conte, Tony Bennett e Lady Gaga in cartellone

Il festival sarà a Perugia da 10 al 19 luglio. Aperte le prevendite

Foto: Tony Bennet & Lady Gaga  - Credit: © UmbriaJazz

19 Febbraio 2015 | 20:29 di Lorenzo Di Palma

Paolo Conte il 10 luglio e l’accoppiata all’insegna dello swing, Tony Bennett & Lady Gaga il 15 luglio, entrambi all’Arena Santa Giuliana. Sono questi - per ora - i nomi di maggior richiamo del cartellone dell’edizione 2015 di Umbria Jazz, il festival devenuto oramai un appuntamento estivo abituale per chi ama la musica dal vivo, che si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio. 

A Paolo Conte, “il cantautore italiano più vicino per storia e stile al mondo del jazz”, quest’anno è stato riservato addirittura il concerto che inaugura il festival. Per lui non è la prima volta, è già stato ospite della rassegna in diverse occasioni, l’ultima però nel 2009. 

Mentre per Tony Bennett e Lady Gaga il concerto del 15 luglio all’Arena Santa Giuliana, sarà l’unica data italiana del tour europeo della coppia che sta portando in giro per il mondo l’acclamatissimo album di standard jazz dal titolo Cheek To Cheek, vincitore pochi giorni fa del Grammy Award come Best Traditional Pop Vocal Album

Per queste due date sono già aperte le prevendite, mentre a breve dovrebbero essere annunciati gli altri nomi - alcuni di grandi star della musica mondiale, assicurano gli organizzatori -, che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana e che arricchiranno il programma.