25 Luglio 2015 | 11:57

Una vita, le trame dal 27 al 31 luglio 2015

Ecco che cosa succederà nella nuova telenovela spagnola di Canale 5

 di Caterina Maconi

Una vita, le trame dal 27 al 31 luglio 2015

Ecco che cosa succederà nella nuova telenovela spagnola di Canale 5

Foto: Roger Berruezo  - Credit: © Ufficio Stampa Mediaset

25 Luglio 2015 | 11:57 di Caterina Maconi

Vi raccontiamo che cosa succede nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5 questa settimana. Giorno dopo giorno le anticipazioni di tutte le trame degli episodi da lunedì 27 luglio a venerdì 27 luglio in onda alle 14.10. 

lunedì 27 luglio

Cayetana, informata da Rita dell'imminente ricongiungimento di Manuela con la figlia, escogita un piano per ostacolarlo. Intanto Germán, in ansia per la scomparsa della ragazza, si confida con Pablo, che lo rassicura senza però dargli informazioni. Trini si accorge delle attenzioni di Ernesto verso María Luisa e, infuriata, minaccia di denunciarlo, costringendolo così alla fuga. Felipe si accorge del malessere di Celia e la fa visitare da Germán, che, seppur cautamente, annuncia che è incinta. Justo, invitato a pranzo dagli Álvarez-Hermoso, è il primo a sapere la notizia. Su consiglio di Juliana, che sta forse per coronare il suo sogno d'amore con Leandro, Leonor manda a monte le nozze con Claudio durante un incontro tra le due famiglie per organizzare il fidanzamento. Manuela, dopo essere stata trattenuta in orfanotrofio con una scusa dalla serva corrotta da Rita il giorno prima, riesce finalmente a incamminarsi verso la casa dei Vizcaíno, ma Cayetana arriva prima di lei...

martedì 28 luglio

Manuela arriva a casa della signora Vizcaíno che le dice che Inocencia è morta. Una volta tornata a casa, non riesce a sopportare il dolore e i sensi di colpa, e cerca di suicidarsi soffocandosi con il fumo. Maximiliano dà uno schiaffo a Leonor perchè continua ad opporsi al fidanzamento, poi riesce a trovare un accordo con il signor Castaño per non far saltare il matrimonio. Ramón confida a Trini che, prima di scappare, Ernesto gli ha chiesto in prestito una cospicua somma di denaro. Pablo scopre che Leonor si rifiuta di fidanzarsi e corre a casa sua per vederla, ma Casilda gli dice che il matrimonio si farà comunque. Celia e Felipe annunciano la gravidanza agli amici. Cayetana chiede a Rita se ha fatto quello che le ha chiesto con la bambina di Manuela e se si è disfatta delle prove. Rita risponde di sì, ma qualcosa la turba, mentre stringe nella mano la medaglietta di Inocencia.

mercoledì 29 luglio

Manuela giace sul letto priva di sensi, mentre il braciere esala fumi tossici. Nessuno si preoccupa della sua assenza, mentre in pasticceria è in corso la merenda per l'anniversario di Paciencia e Servando. Anche doña Celia organizza una merenda a casa sua per dare la notizia della gravidanza ai vicini. Nonostante la felicità dei coniugi, Felipe non intende abbandonare la vita notturna che tanto lo diverte. A casa Hidalgo ci si prepara per la festa di fidanzamento di Leonor. Rosina chiede a Susana di licenziare Pablo dalla sartoria. Claudio è indignato, perchè Leonor, in presenza dei loro genitori, ha detto apertamente di non amarlo e di non volerlo sposare. Il giovane, umiliato, decide di non aiutare più Leonor a vendere i suoi racconti al giornale. Guadalupe e Fabiana trovano Manuela in fin di vita e avvisano Germán che corre in suo aiuto.

giovedì 30 luglio

Germán riesce a salvare Manuela dal tentativo di suicidio. Pablo giura a Leonor di guadagnare di più per darle la possibilità di non sposare Claudio, ma viene licenziato dalla sartoria da Susana, istigata da Rosina. Espinosa fa visita a Cayetana per farle presente che Germán rischia di rimanere invischiato in uno scandalo, se lui verrà condannato. Trini fa visita a Celia e le regala delle scarpine da neonato, guadagnandosi i rimproveri di María Luisa. Felipe organizza una nuova serata di gioco e donnine con Victor per rifarsi dei soldi persi la sera prima. A sostituire una delle ragazze viene chiamata Herminia, che sfugge alle avances del padrone grazie a Blanca, una delle entraineuse delle feste di Víctor. Manuela, dopo il mancato suicidio, ha degli incubi in cui vede Justo che la minaccia. Delirando, nomina Bribuesca, il suo paese, davanti a Germán.

venerdì 31 luglio

Manuela, in preda a deliri e vaneggiamenti, si lascia sfuggire in presenza di Germán frasi sibilline sul passato che la tormenta. In seguito la sorprende con in mano una bottiglia di topicida e teme che voglia ritentare il suicidio. Lei nega, ma lui non le crede e la provoca, invitandola a bere il veleno insieme a lui, e a farla finita per sempre. Pablo è stato licenziato da Susana, ma Leandro non ci sta e si impegna a riassumerlo. Mentre il fidanzamento ufficiale fra Leonor e Claudio si avvicina, Maximiliano offre denaro a Pablo per sparire, il ragazzo rifiuta con disprezzo. In seguito, incontra Claudio. Sentendosi provocato, reagisce e aggredisce il damerino. Leandro li divide. Carlota, arrabbiata, dice al padre di averlo visto baciare Manuela. Felipe inizia a fare avance a Herminia, che non sa come comportarsi con Celia.