Home MusicaAmici 12: seconda puntata del 13 aprile, minuto per minuto

13 Aprile 2013 | 20:14

Amici 12: seconda puntata del 13 aprile, minuto per minuto

Il 13 aprile 2013 abbiamo seguito con voi la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, dodicesima edizione. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia, su Canale 5 ogni sabato alle 21.10

 di

Amici 12: seconda puntata del 13 aprile, minuto per minuto

Il 13 aprile 2013 abbiamo seguito con voi la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, dodicesima edizione. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia, su Canale 5 ogni sabato alle 21.10

13 Aprile 2013 | 20:14 di Redazione

13 aprile 2013, abbiamo seguito con voi il serale di Amici di Maria De Filippi nella sua dodicesima edizione e nella seconda puntata. Insieme ai team di Emma Marrone e Miguel Bosé, scopriremo insieme il più bravo e talentuoso della scuola televisiva più importante in Italia, su Canale 5 ogni sabato alle 21.10. Chi è uscito? Scopriamolo insieme.

21.15 – Arriva sul palco Don Luigi Ciotti, subito dopo la sigla. E ora, prima prova per Emma, ballo di squadra. La squadra bianca sulle note di «Iron» di Woodkid. Bellissima performance con al centro Lorella.

21.26 – La squadra blu mette in campo un’altra esibizione di gruppo sulle note di «Where the streets have no name» degli U2. La Ferilli vota i blu, così anche Argentero. Prima sfida vinta dai blu. 1 a 0.

21.29 – Esibizione corale dei cantanti di Emma, le squadra si esibiscono in «Bohemian Rapsody», con una sfida comparata tra le due squadre. Chi vincerà? Argentero vota bianco, Ponte vota blu, Ferilli vota bianco. Vincono i blu. 2 a zero.

21.41 – Entra sul palco Michael Douglas. Emma schiera se stessa per la squadra bianca, mentre Miguel Bosé si prende del tempo per scegliere. Emma canta dal vivo il suo ultimo singolo «Amami», mentre Miguel si esibisce con la sua hit «Se tu non torni».

22.01 – Il voto è secretato, ma la preferenza di Sabrina Ferilli va a Emma. Ora esibizione singola di ballo per i blu. La canzone con cui balla Lorella  è «Turning Tables» di Adele. Contro di lei, i blu schierano Nicolò con un’esibizione singola sul brano «That’s life». La giuria vota bianchi.

22.16 – Emma chiede la prova comparata Angela contro Verdiana. Il brano sul quale si esibiscono è «Titanium». Tutti tranne Gabry Ponte votano Angela, quindi il punto è per i bianchi. La sfida è 3 a 1. Ora scopriamo il voto secretato. Vince la squadra blu la prima partita. (2 voti da Douglas, un voto dalla giuria).

22.23 – Chi verrà eliminato dai bianchi? Miguel vota Angela, i professori votano Anthony, i ragazzi votano a maggioranza Lorella. Chi uscirà? Emma ha il diritto di salvare un concorrente, lei salva Angela. I professori tra Lorella e Anthony decidono di mantenere Lorella. Anthony è eliminato.

 22.35 – È il momento di Luciana Littizzetto con il suo monologo.

23.02 – Seconda partita nella quale i cantanti della squadra blu cantano un mash-up di «Another Brick on the wall» e «Staying Alive». Sul palco ci sono Costanzo, Edwyn, Verdiana e Ylenia. Moreno fa un freestyle di 60 secondi sulle parole Bosé e Emma. Luca Argentero vota bianchi, Douglas vota bianchi. Un punto per i bianchi, la situazione è uno a zero.

23.11 – Miguel Bosé schiera Fiorella Mannoia per cantare insieme a Ylenia «Quello che le donne non dicono» e con Edwyn «Ho imparato a sognare» dei Negrita. Nel duetto con ospite canta Greta insieme ai Modà. Sabrina vota bianco, Luca bianco, anche Gabry Ponte avrebbe votato bianco. La situazione è due a zero per Emma.

23.23 – È il momento della prova secretata. Bosé schiera esibizione singola di Nicolò, quindi parliamo di una performance di classica. Emanuele canta «I’m on fire» di Bruce Springsteen. Probabilmente vincono i blu, ma ancora non conosciamo il voto doppio di Douglas.

23.38 – Ora Verdiana canta «Sei bellissima». La persona che schiera adesso Emma è il ballerino Pasquale sulle note dei Bastille, «Pompeii». Ferilli vota bianco, Argentero vota blu, Gabry Ponte vota bianco. Il punto va ai bianchi. La situazione è 3 a 0 per i bianchi.

 23.47 – Miguel Bosé chiama alla comparazione Edwyn e Moreno. «Mi sono innamorato di te» è il brano cantato da Edwyn e rappato (con un altro testo, naturalmente) dal suo avversario. Argentero vota Moreno, Edwyn vota blu, Ponte vota bianchi e vince quindi la squadra bianca. In ogni caso i bianchi hanno vinto la seconda partita.

00.05 – Ecco ora i Modà con «Gioia», la title track del loro ultimo lavoro. Emma candida Costanzo per l’eliminazione di un membro della squadra blu, gli insegnanti Edwyn, mentre la squadra candida a maggioranza Marta. Marta viene salvata da Miguel Bosé. I professori salvano Edwyn , esce Costanzo.

La diretta si chiude ora, grazie per averci seguito e grazie per aver letto il testo della diretta.