Home MusicaAmici 12: la terza puntata minuto per minuto: fuori Angela ed Emanuele, Maria De Filippi in lacrime

20 Aprile 2013 | 20:18

Amici 12: la terza puntata minuto per minuto: fuori Angela ed Emanuele, Maria De Filippi in lacrime

20 aprile 2013, abbiamo seguito con voi la terza appassionante puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti come Renato Zero, Club Dogo, Anna Oxa e Alessandra Amoroso. Ecco la cronaca della serata con le foto e i link di tutte le esibizioni...

 di

Amici 12: la terza puntata minuto per minuto: fuori Angela ed Emanuele, Maria De Filippi in lacrime

20 aprile 2013, abbiamo seguito con voi la terza appassionante puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti come Renato Zero, Club Dogo, Anna Oxa e Alessandra Amoroso. Ecco la cronaca della serata con le foto e i link di tutte le esibizioni...

20 Aprile 2013 | 20:18 di Redazione

20 aprile 2013, abbiamo seguito con voi la terza appassionante puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé  insieme con grandi ospiti come Renato Zero, Club Dogo, Anna Oxa e Alessandra Amoroso. Ecco la cronaca della serata con le foto e i link di tutte le esibizioni.

21.13 – Si comincia con il discorso motivazionale di Aldo Cazzullo, scrittore e giornalista del Corriere della Sera (VIDEO). E ora, la prima partita. La sfida comincia da Bosé, è una comparata di canto tra Verdiana e Angela. La canzone è «I Will Always Love You» di Whitney Houston (VIDEO). Gabry Ponte vota Verdiana, Ferilli vota per Angela, Argentero vota Verdiana. Primo punto per i blu. 1 a 0 per la squadra di Bosé.

21.24 – La seconda prova è una sfida comparata tra Pasquale e Marta, ballano sulle note di «Quizas, quizas, quizas» (VIDEO). Due voti per Pasquale, un voto ai bianchi. Uno pari. Il quarto giudice (che voterà per la prova secretata) è Al Pacino. Una lunga presentazione, un’antica stampa delle opere di Shakespeare in regalo (VIDEO). E ora, la prova secretata.

21.36 – «È tutto un attimo» è il brano che Bosé fa cantare a Verdiana con Anna Oxa (VIDEO). Tra poco invece Greta canterà con Alessandra Amoroso un medley di brani dell’artista vincitrice dell’ottava edizione: «Immobile», «Prenditi cura di me» e «Urlo e non mi senti» (VIDEO).

21.54 – La Ferilli anticipa che ha amato Greta, ma il voto rimane segreto. E ora, nuova prova, la quarta, con Nicolò e la sua prova di ballo sulle note di «Mad World» dei Tears for Fears nella versione di Gary Jules (VIDEO). Emma invece ha schierato Emanuele, che ha cantato (e anche suonato con la chitarra) «Tears In Heaven», la canzone che Eric Clapton scrisse dopo la morte del figlio Conor (VIDEO). Ponte vota blu, Ferilli e Argentero votano Emanuele. Vincono i bianchi. 2 a 1 per i bianchi, Emma è in vantaggio.

22.13 – Ora improvvisazione di Antonio su base di Michael Jackson (VIDEO). Emma, di contro, schiera Pasquale con il ballo e il brano «She said» di Plan B (VIDEO). I voti della giuria vanno ad Antonio. La situazione è 2 pari. Attendiamo il voto secretato.

 22.24 – Vince la squadra blu. Bosé vota per l’uscità Angela, i professori candidano Lorella, i ragazzi candidano Moreno. Emma salva Moreno, i professori decidono chi salvare e chi far uscire. La commissione dei professori chiede un’esibizione di ballo, nello specifico, prima su «Fix you» dei Coldplay e poi sulla base di «Beautiful monster» di Ne-Yo (VIDEO). Esce Angela, Lorella viene salvata (VIDEO).

22.34 – Ecco il momento di Enrico Brignano (VIDEO).

22.46 – Continuiamo la gara. Emma comincia con il ballo di squadra. Ballano Pasquale e Lorella sulle note di «Actor» di Robbie Williams (VIDEO). In opposizione Bosé schiera tutto il suo team di ballo sulle note di «I Believe In You» di Frank Sinatra (VIDEO). Vince la squadra bianca.

23.02 – Nuova sfida, la seconda manche vede nella seconda prova Bosé schierare Ylenia con un ospite speciale, Renato Zero. Il loro duetto sulle note di «Cercami» fa venire giù il teatro (VIDEO). Di contro, Emma schiera i Club Dogo che cantano «Pes» insieme a Emanuele (VIDEO). Gabry Ponte vota bianco, la Ferilli vota Ylenia, Argentero invece vota Ylenia. Vincono i blu. La situazione è 1 pari.

23.23 – Lorella balla per la squadra dei bianchi, siamo alla terza sfida, quella secretata, sulle note di «Les Vent Nous Portera» dei Noir Desir (VIDEO). Miguel Bosé invece schiera tutta la squadra di canto. Cantano «Let It Be» dei Beatles (VIDEO). Il voto per questa manche rimarrà segreto.

23.35 – Emma schiera per questa quarta sfida il rapper Moreno. Canta «Le donne» di Fabri Fibra (VIDEO). Edwyn, in opposizione dalla squadra blu, canta (e suona) «Walking on the moon» dei The Police (VIDEO). Andiamo al voto: Ferilli vota Moreno, Luca argentero vota Edwin, Gabry Ponte vota blu. Due a uno per i blu.

23.44 – Emma schiera Greta nella quinta manche con la sua interpretazione di Bette Davis Eyes di Kim Carnes (VIDEO). Di contro Ylenia e Verdiana cantano «Vivo per lei» (VIDEO). Argentero vota blu, Ferilli vota blu. La giuria vota blu. Tre a uno per i blu. Il voto secretato rivela che è tutto totalmente in mano ai blu. Uscirà quindi un secondo membro dalla squadra di Emma.

00.03 – Renato Zero sul palco con il suo singolo «Chiedi di me» (VIDEO). Bosé candida Pasquale, i professori votano Emanuele, la classe vota Moreno. Emma salva Moreno. I professori, prima di eliminare, decidono di rivedere Pasquale e Emanuele, che rifiuta però l’esibizione provocando lo sdegno di Emma (VIDEO). Esce Emanuele, è salvo Pasquale. Maria in lacrime abbraccia l’eliminato (VIDEO).

 

Amici 2013, le più belle immagini del serale, da Marco Mengoni ad Al Pacino (GALLERY)