Home MusicaCanzoniAlla ricerca di Dory: la canzone finale è di Sia

19 Settembre 2016 | 20:40

Alla ricerca di Dory: la canzone finale è di Sia

Ecco la storia dietro «Unforgettable» cantata dall'artista australiana di «Cheap Thrills»

 di Alessandro Alicandri

Alla ricerca di Dory: la canzone finale è di Sia

Ecco la storia dietro «Unforgettable» cantata dall'artista australiana di «Cheap Thrills»

 - Credit: © Getty

19 Settembre 2016 | 20:40 di Alessandro Alicandri

Negli Stati Uniti sapevano già da molti mesi che la sua voce sarebbe entrata dentro il sequel Disney Pixar più atteso del momento, ma è adesso che è arrivato in Italia (con numeri da record) a attirare la nostra curiosità. «Alla ricerca di Dory», nei suoi titoli coda, ha la voce inconfondibile di Sia, famosa in Italia per brani come «Chandelier» e la recente «Cheap Thrills», una delle hit più ascoltate e amate dell'estate 2016. 

È la cover di «Unforgettable» del 1951 cantata da tantissime voci, ma è stata portata al successo Nat King Cole. Nella storia di questo brano che ormai supera i 60 anni e stata mai dimenticata perché rifatta da artisti di tutto il mondo portandone in qualche modo l'eredità in così tante generazioni. Vi mostriamo la performance eccezionale di Sia nel programma americano «Ellen» dell'attrice e conduttrice Ellen Degeneres, che è tra l'altro doppia con la sua voce la versione originale del film, interpretando il pesciolino smemorato protagonista.

In Italia, come già raccontato nella raccolta di curiosità dedicate al film, la voce principale è di Carla Signoris. Se non avete mai conosciuto Sia, è ora di scoprire questa fantastica artista. Ascoltate il suo ultimo album del 2016 «This is Acting», scoprirete una grande voce e una stupenda autrice.