18 Giugno 2017 | 13:30

Dove guardare il concerto di Radio Italia condotto da Luca e Paolo

In diretta da Milano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu condurranno domenica 18 giugno dalle 19:45 il concerto di Radio Italia

 di Angelo De Marinis

Dove guardare il concerto di Radio Italia condotto da Luca e Paolo

In diretta da Milano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu condurranno domenica 18 giugno dalle 19:45 il concerto di Radio Italia

Foto: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i conduttori del concerto  - Credit: © SplashNews

18 Giugno 2017 | 13:30 di Angelo De Marinis

Radio Italia Live- Il Concerto è il più grande evento gratuito di musica italiana, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, andrà in onda quest’anno in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) e in contemporanea su Nove. Primo appuntamento domenica 18 giugno dalle 19:45.

Lo show sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti dell'evento. Alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il cast definitivo di domenica 18 giugno in Piazza Duomo a Milano: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World la grande Anastacia.

Inoltre, Radio Italia invita tutti gli ascoltatori e le persone che saranno in piazza ad indossare una maglietta bianca per "rispondere al clima di queste giornate" e come segno di rispetto per le vittime.
"Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti - Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà".
Con l'hashtag dell'iniziativa (#lamusicaèpiùforte) diversi artisti che si esibiranno e anche i conduttori Luca e Paolo, hanno già iniziato a postare in rete immagini e video.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Real Time (canale 31 del dtt), su Nove, (canale 9) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre in tempo reale sui social network di Real Time e sulle app gratuite iRadioItalia.