11 Maggio 2017 | 20:16

I Duran Duran all’Home Festival di Treviso

La band di Simon Le Bon fa tappa nella città veneta il 31 agosto 2017 per l’unica data italiana del suo tour mondiale

 di Angelo De Marinis

I Duran Duran all’Home Festival di Treviso

La band di Simon Le Bon fa tappa nella città veneta il 31 agosto 2017 per l’unica data italiana del suo tour mondiale

Foto: John Taylor e Simon Le Bon in concerto  - Credit: © Splashnews

11 Maggio 2017 | 20:16 di Angelo De Marinis

In scaletta i pezzi più belli di una carriera che dura da oltre 35 anni e ancora in evoluzione: i Duran Duran, simboli incontrastati della New Wave che ha imperversato per tutti gli anni '80 si esibiscono il 31 agosto all’ottava edizione dell'Home Festival di Treviso, l’evento d'arte, musica e intrattenimento che si svolge nella zona Ex Dogana, in programma dal 30 agosto al 3 settembre 2017.

Treviso è una delle due date europee del loro tour mondiale, l’altra è in Irlanda per il "Festival Electric Picnic".

Il gruppo inglese ha venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi riuscendo nell’impresa di scalare le ostiche classifiche musicali statunitensi. Più di 20 pezzi figurano nella Billboard Hot 100, che include i singoli più venduti in America. Un'intera generazione ha amato brani come Planet Earth, la hit mondiale Rio, la loro ballata più popolare Save a Prayer e l'altrettanto celebre Is There Something I Should Know? Chi non ricorda The Reflex,  A View to a Kill, colonna sonora del film di James Bond?

La loro produzione non si ferma agli anni '80, anche nel decennio successivo fanno centro con hit come Ordinary World e Come Undone, fino alle più recenti Sunrise e What Happens Tomorrow.

I Duran Duran sono stati dei precursori anche nei video musicali, per il loro stile innovativo e vivace. Hanno pubblicato il loro ultimo album Paper Gods nel 2015.

Home Festival lo scorso anno ha registrato 88mila spettatori, un numero in aumento rispetto alle precedenti edizioni.