13 Luglio 2017 | 17:18

Hit Week 2017: Ermal Meta sarà l’headliner

Da novembre va in scena il festival con ben 11 tappe in Europa, Stati Uniti e Canada

 di Valentina Cesarini

Hit Week 2017: Ermal Meta sarà l’headliner

Da novembre va in scena il festival con ben 11 tappe in Europa, Stati Uniti e Canada

13 Luglio 2017 | 17:18 di Valentina Cesarini

Il festival Hit Week torna a novembre con ben 11 tappe in Europa, Stati Uniti e Canada. Headliner di questa nuova edizione è Ermal Meta, protagonista del Festival di Sanremo 2017, in cui ha ricevuto applausi a scena aperta e una standing ovation per il Premio come miglior cover, oltre a conquistare il podio e vincere il Premio della Critica con il singolo “Vietato Morire” che, nel frattempo, ha supero le 36 mln di views su Youtube.

Ermal Meta, tra gli artisti più affermati della nuova musica italiana e tra gli autori più prolifici in assoluto, è in tour con il doppio album Vietato Morire, già disco d’oro e singolo di platino, nella top 20 dei dischi più venduti in Italia dallo scorso Febbraio. Il tour, partito ad Aprile con tappe in tutta Italia, ha già fatto registrare una serie impressionante di sold out.

Parallelamente alla manifestazione, nella rodata formula di HIT WEEK, sono previste per ogni tappa: feste, Dj Set, wine and food tasting, momenti di incontro e discussione. Il tutto all'insegna della creatività italiana, fiore all’occhiello del made in Italy.

Le date di Hit Week

1 Novembre, Lugano (Club Foce); 2, Berlino (Maschinehaus); 4, Amsterdam (Melkweg); 6, Bruxelles (Le Botanique); 8, Parigi (Pop In); 9, Londra (93 Feet East); 10, Dublino (Grand Social); 12, Barcellona (Sala Boveda); 13, Madrid (Sala Caracol); 17, Miami (North Beach Bandshell); 19, Toronto (Mod Club).