Home MusicaConcertiLoreena McKennitt: 5 date in Italia con la musica celtica

27 Settembre 2016 | 14:24

Loreena McKennitt: 5 date in Italia con la musica celtica

A cinque anni di distanza dall'ultimo tour europeo, Loreena McKennitt torna in Italia per cinque appuntamenti da non perdere

 di Valentina Cesarini

Foto: Loreena McKennitt
Credit: © Ufficio stampa

Torna in Italia Loreena McKennitt, regina della musica celtica eclettica mixata a pop, folk e world music, che porterà la sua straordinaria performance in trio per cinque appuntamenti da non perdere.

Le date: giovedì 23 marzo al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, venerdì 24 marzo al Gran Teatro Geox di Padova, domenica 26 marzo alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, lunedì 27 marzo al Teatro Obihall di Firenze e martedì 28 marzo al Teatro della Luna di Assago (MI). I membri del fanclub potranno acquistare i biglietti in presale su Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 28 settembre, mentre le regolari prevendite saranno attive sullo stesso circuito dalle ore 10 di venerdì 30 settembre.

«È difficile credere che siano passati 5 anni dall’ultima volta che siamo venuti in Europa, e per noi è un periodo davvero lungo – racconta Loreena McKennitt – Abbiamo sempre amato le performance all’estero, soprattutto in primavera. Sono personalmente impaziente di condividere con il pubblico questa performance in trio e in particolare la sua intrinseca intimità. E, naturalmente, è sempre un piacere incontrare nuove persone e riconnettersi con quelle che abbiamo incontrato durante i precedenti tour.»