Home MusicaConcertiRoger Waters: due concerti-evento in Italia a luglio

05 Dicembre 2017 | 20:43

Roger Waters: due concerti-evento in Italia a luglio

L’ex Pink Floyd con l'Us + Them show al Lucca Summer Festival l'11 luglio e al Circo Massimo di Roma il 14

 di Lorenzo Di Palma

Roger Waters: due concerti-evento in Italia a luglio

L’ex Pink Floyd con l'Us + Them show al Lucca Summer Festival l'11 luglio e al Circo Massimo di Roma il 14

Foto: Roger Waters  - Credit: © Kate Izor

05 Dicembre 2017 | 20:43 di Lorenzo Di Palma

Roger Waters ha annunciato due concerti “speciali” per la prossima estate in Italia - l'11 luglio a Lucca sotto le mura storiche dove hanno già suonato i Rolling Stones e il 14 luglio al Circo Massimo a Roma - che si vanno ad aggiungere ai sei concerti, già sold out, in programma ad aprile nei palasport di Milano e Bologna.

Al Lucca Summer Festival e a Rock in Roma, però, Rogers porterà uno spettacolo diverso e d’eccezione, lo “Us + Them Show” una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e in due già leggendarie esibizioni al Desert Trip Festival lo scorso anno che prevede un sistema di amplificazione all’avanguardia, un enorme e originale palco che riproduce la Battersea Power Station di Londra, quella della storica copertina di Animals pietra miliare della produzione dei Pink Floyd, ed “effetti speciali” che comprendono anche il famoso maiale volante e addirittura un aereo da guerra che si schianta contro il palcoscenico.

Concerto che in Europa sarà ospitato, oltre che nelle due tappe italiane, solo all’ Hyde Park di Londra. Il titolo del tour è tratto dal brano Us and Them che era nel disco record di vendite Dark Side of The Moon dei Pink Floyd. La scaletta prevede brani di The Wall e tutti i grandi classici del repertorio dei Pink Floyd insieme ai brani del suo nuovo album Is This The Life We Really Want?.

I biglietti per le due date saranno in vendita su ticketone.it, da giovedì 14 dicembre e da venerdì 15 dicembre nei punti vendita autorizzati.