Home MusicaConcertiZucchero: al via il tour e nuovo singolo

17 Settembre 2016 | 16:15

Zucchero: al via il tour e nuovo singolo

Un debutto sotto la pioggia per il primo degli 11 concerti che l’artista terrà all’Arena di Verona. Il video del nuovo singolo “Voci”

 di Lorenzo Di Palma

Zucchero: al via il tour e nuovo singolo

Un debutto sotto la pioggia per il primo degli 11 concerti che l’artista terrà all’Arena di Verona. Il video del nuovo singolo “Voci”

Foto: Zucchero all'Arena  - Credit: © SplashNews

17 Settembre 2016 | 16:15 di Lorenzo Di Palma

Sotto una pioggia incessante, su un palco dominato dagli occhi gialli e neri del “Black Cat” che dà il titolo all’ultimo disco e da un enorme cuore, Zucchero ha dato il via al suo tour mondiale dall'Arena, con il primo degli 11 concerti (già venduti oltre 110mila biglietti) che terrà a Verona, le uniche date del tour in Italia per il 2016.

Accompagnato da una superband internazionale a forte presenza femminile, composta da tredici musicisti, Zucchero ha iniziato lo show inanellando tutte le canzoni del suo ultimo disco, da “Partigiano Reggiano” a “13 Buone Ragioni”, da “Ti voglio sposare” fino a “Voci”, il nuovo singolo estratto da “Black Cat”, già in radio e accompagnato da un video diretto da Gaetano Morbioli:

"Mi dispiace davvero per voi che piova. Ero un po' preoccupato, se ve ne foste andati sarei rimasto solo. E invece... grazie! Dopo vado a fare un rito propiziatorio", dice Zucchero alla fracida platea che però non si scoraggia e si scatena con i successi più noti del bluesman emiliano: “È un peccato morir”, “Vedo nero”, “Un soffio caldo”, “Il suono della domenica”, “Baila”, “Overdose d'amore”, “Con le mani”, “Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica”, “Per colpa di chi” fino alla chiusura con “Diavolo in me”.

Dopo le undici date veronesi (fino al 28 settembre, con sei sere già sold out), il tour comincerà a girare il mondo fino a fine novembre con uno spettacolo diverso e una scenografia ridotta. Nel 2017, poi, il “Black Cat Tour” arriverà anche per la prima volta in Nuova Zelanda e Giappone, per tornare poi in estate in Italia.

Meritano una citazione i componenti dell’eccezionale band: Polo Jones (musical director, basso), Kat Dyson (chitarre, dobro, mandolino, bvs), Brian Auger (oragano Hammond C3), Doug Pettibone (pedal steel guitar, dobro, lap steel, banjo, chitarra), Queen Cora Dunham (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Adriano Molinari (batteria), Mario Schilirò (chitarre), Andrea Whitt (violino, mandolino, pedal steel guitar), Tonya Boyd Cannon ai cori e i fiati di James Thompson (sax tenore, sax baritono, flauto, armonica), Lazaro Amauri Oviedo Dolout (tromba, corno francese) e Carlos Minoso (trombone, tuba).

Restano ancora disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali i biglietti per assistere all’undicesimo appuntamento live di Zucchero previsto il 26 settembre e pochissimi biglietti per le gradinate non numerate degli show del 20, 21, 27 e 28 settembre. 

Zucchero
Zucchero

5 date
Prezzi a partire da 28.00€