David Bowie, le canzoni più importanti della sua carriera

Scomparso all'età di 69 anni, il Duca Bianco ci ha lasciato capolavori musicali che hanno ispirato intere generazioni. Ecco i dieci video più belli della sua leggendaria discografia

David Bowie live  Credit: © Corbis
11 Gennaio 2016 alle 14:43

È riuscito ad attraversare più di cinquant'anni di storia musicale, l'ha trasformata e rivoluzionata con innovazioni e contaminazioni di diversi generi che lo hanno reso il punto di riferimento di intere generazioni di artisti. La scomparsa di David Bowie è qualcosa che segna profondamente l'animo e la storia di ognuno di noi, perché ci ha appassionato vestendo i panni di Ziggy Stardust, ha incuriosito con le continue sperimentazioni sonore e stupito con le interpretazioni in numerose pellicole cinematografiche. Istigatore di nuove idee e icona di contemporaneità, il Duca Bianco ha sempre unito linguaggi e arti apparentemente lontane tra loro, ma soprattutto si è reinventato con la massima libertà, divenendo una delle figure leggendarie più affascinanti della storia del rock.

Dopo averne ripercorso la carriera, è difficile scegliere tra i numerosi capolavori rock di Bowie: ecco i dieci videoclip più belli della sua storia musicale.


Seguici